ssd vs hdd

Pubblicità

tiziano14

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve,ragazzi grazi all'aiuto di una persona qui su toms hardware mi hanno fatto capire che il mio hard disk e danneggiato avendo solo 4912 ore .
Quindi devo acquistare un hard disk ho un ssd, ho visto in giro che tutti questi hdd di adesso si danneggiano subito, non hanno una lunga durata specialemte i seagate ho visto dei confronti qui su toms . il budget e di max 65 66 euro , e adesso sono con un hdd di 8 anni con 19 mila ore circa che va meglio dell'hdd originale stessa marca seagate stessi rpm quello che ho adesso che mi va bene però , facendo un test della salute dell'hdd con cristaldiskinfo, mi dice che e a rischio e di 250 gb invece quello che mi va male sono 500 gb , quindi sarebbe meglio optare per un hdd da 1 tb a quel prezzo oppure un ssd 120 gb della samsung 850 ? ho visto sul web essendo gli ssd che non hanno un meccanismo meccanico durano molto di più non so se e vero,la mia idea era un ssd da affiancare all'hard disk da 500 gb che e sempre a rischio però ho letto che anche se sono a rischio durano che mi consigliate ?

Ultima modifica:
Ciao

Che anche se sono a rischio durano non è che sia tanto vero, dipende un po da che problema hanno, in ogni caso non ci farei troppo affidamento, se non hai un back-up dei dati sugli hd (Male!) io me li toglierei dai piedi e prenderei un disco da 1T, poi dipende un po dall'importanza dei dati, ma se li conservi sicuramente perderli non fa piacere.

Che alimentatore hai? non è che è lui che frigge i dischi?

Sfatiamo il mito che un ssd duri più di un meccanico, a volte si, a volte no, la durata teorica è appunto teorica e non confermata. Sicuramente se ospita solo il sitema operativo e pochi programmi è molto utile e velocizza il pc, ma la capienza è poca. Come ti suggerisce Bullmario un disco da 1tb è una buona soluzione soprattutto per la capienza che un ssd non può darti a parità di prezzo. Il backup è fondamentale, puoi usare chiavette o un hhd esterno oppure nel caso di pochi gb di dati qualche storage online almeno per i file più importanti. Infine la marca, western digital ha un basso tasso di rottura ed rma rispetto ad altre (parliamo di hhd) i caviar green perfetti per archivio, i blue come hhd principale, i purple sono adatti per server o videosorveglianza. In sintesi hhd western digital 1 tb ( con backup esterni) oppure due da 500 gb in raid 1.

Ciao

Che anche se sono a rischio durano non è che sia tanto vero, dipende un po da che problema hanno, in ogni caso non ci farei troppo affidamento, se non hai un back-up dei dati sugli hd (Male!) io me li toglierei dai piedi e prenderei un disco da 1T, poi dipende un po dall'importanza dei dati, ma se li conservi sicuramente perderli non fa piacere.

Che alimentatore hai? non è che è lui che frigge i dischi?
per i dati nada solo film codificati in alta risoluzione nnt di più importante sincero opterei anchio per un hdd da 1 tb , per l'alimentatore perchè anche un alimentatore scarsso frigge i dischi?ti dico che il pc ha 2 anni lo preso usato infatti hdd ha solo 4912 ore, il pc e un hp pavilon modello non so comunque mi hanno detto che l'alimentatori di hp sono buoni certo non 80+ ma so buoni credo

- - - Updated - - -

Sfatiamo il mito che un ssd duri più di un meccanico, a volte si, a volte no, la durata teorica è appunto teorica e non confermata. Sicuramente se ospita solo il sitema operativo e pochi programmi è molto utile e velocizza il pc, ma la capienza è poca. Come ti suggerisce Bullmario un disco da 1tb è una buona soluzione soprattutto per la capienza che un ssd non può darti a parità di prezzo. Il backup è fondamentale, puoi usare chiavette o un hhd esterno oppure nel caso di pochi gb di dati qualche storage online almeno per i file più importanti. Infine la marca, western digital ha un basso tasso di rottura ed rma rispetto ad altre (parliamo di hhd) i caviar green perfetti per archivio, i blue come hhd principale, i purple sono adatti per server o videosorveglianza. In sintesi hhd western digital 1 tb ( con backup esterni) oppure due da 500 gb in raid 1.
mmmm capito comununque qualè il migliore i caviar green oppure i blue ?

Comumque ho letto da parecchie parti sul web anche su toms che questi hdd di oggi anno problemi durano di meno e sono la maggior parte difetosi seagate da scartare ho visto una guida propio su toms infatti il mio e un seagate .

Ultima modifica:
per i dati nada solo film codificati in alta risoluzione nnt di più importante si sincero opterei anchio per un hdd da 1 tb , per l'alimentatore perchè anche un alimentatore scarsso frigge i dischi ti dico che il pc ha 2 anni lo preso usato infatti hdd ha solo 4912 ore, il pc e un hp pavilon modello non so comunque mi hanno detto che l'alimentatori di hp sono buoni certo non 80+ ma so buoni credo

- - - Updated - - -

mmmm capito comununque qualè il migliore i caviar green oppure i blue ?

Se i film li devi archiviare green, se invece li devi processare blue o black. In pratica i green vanno bene per lo storage, se invece ospiti il sistema operativo blue o black.

Se i film li devi archiviare green, se invece li devi processare blue o black. In pratica i green vanno bene per lo storage, se invece ospiti il sistema operativo blue o black.
cioè io devo fare tutto con un hdd sia sistema che mettere file , scusa ma due da 500 gb in raid che significa non si smette mai di imparare hihi ?

il raid 1 praticamente copia il contenuto del disco a sul disco b in automatico ( in pratica fa una copia di sicurezza) il contro di questo raid 1 è che rallenta la velocità di scrittura. il Pro è che se salta un hard disk, l'altro contiene gli stessi identici dati e non li perdi (difficile che saltino tutti e due assieme)

il raid 1 praticamente copia il contenuto del disco a sul disco b in automatico ( in pratica fa una copia di sicurezza) il contro di questo raid 1 è che rallenta la velocità di scrittura. il Pro è che se salta un hard disk, l'altro contiene gli stessi identici dati e non li perdi (difficile che saltino tutti e due assieme)
non mi interessa allora quindi ,ho il blue ho il caviar ? quale mi consigli ?

Quoto per il blu

L'alimentatore comunque non è il problema se è in un preassemblato dell' hp dovrebbe essere quantomeno decente, però in caso di alimentatori discutibili sicuramente i dischi possono soffrirne anche se apparentemente sembra funzionare tutto bene

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro