SSD Vertex 3 Su Rampage formula X48

Pubblicità

Munreal

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
ho una Asus Rampage Forumla X48.
Volevo installare un SSD OCZ Vertex3.
Non ho porte Sata 3.
Che faccio acquisto un vertex 2?
Oppure un Vertex 3 che installo su porta sata 2?
Oppure compro un controller pci-e sata 6gb come questo, Asus Con PCX SATA3/USB3.0 Card ASUS U3S6, per montare il vertex 3?

Grazie.

mmm... ci stavo pensando. Mi spiegheresti anche il perchè? Mi hanno consigliato anche l'agility 3....

grazie :)

Un Agility 3 su porta sata2 ovviamente è castrato.
Io non mi fiderei di adattatori o controller, è meglio che il SSD sia collegato il più semplicemente possibile, per questo visto che hai interfaccia sata2 prenderei un sata2.

Il fatto è che la differenza è di 20€... quindi un agility 3 potrebbe tornarmi utile in un futuro upgrade...
Grazie del consiglio!
Comunque, googlando, ho trovato un tizio che ha comprato l'agility 3 per montarlo su chipset p45 con soltanto porte sata 2.
Non appena gli arriva mi farà saspere come si comporta...
Magari posto qualcosa qui in modo da aiutare a scegliere qualcuno come me che ha solo porta sata 2....
:) Grazie
Ciao

ei ciao ci sono novità? io ho una MSI X58 Pro-e ed anche io ho il tuo stesso dubbio , io sapevo che con le nostre porte sata 2 3.0Gb/s perdevamo da velocità massima di 550/ 525 mb/s a 492mb/s , onestamente per 20€ anche io avrei preferitò l agility 3 , fammi apere come gli và al tuo contatto che l ha già ordinato

Si infatti sto aspettando ancora... comunque ho visto dei video di caricamento windows su you tube... sembra andare come un fulmine :)

su sata 2 è castrato!praticamente va poco di piu del vertex2!io prenderei comunque il vertex3...e se puoi e se vuoi prestazioni prendi un controller pci-ex 4x

in realtà ho letto ovunque che questi contoller da 30€ come quello dell'asus vanno quasi peggio di un nativo sata 2. Bisognerebbe acquistare un controller da 150€ per avvicinarsi, dico avvicinarsi, al nativo sata 3.
Poi io sono più orientato verso l'agility. Ora costa praticamente 18€ in più di un vertex 2 e va poco meno di un vertex 3.
Ora aspetto soltanto qualche prova sul campo e poi procedo all'acquisto! ;)
Grazie comunque.
Ciao

infatti non ti ho detto di prendere l asus ;-)

comunque l agility è ottimo...io prenderei direttamente il sata3 comunque!inutile spendere ora per un ssd sata2....

Dunque, riporto su questo thread per avvisare che il mio contatto ha avuto l'hdd ocz agility 3 da 120gb.
Lo utilizza su piattaforma P45 su controller sata 2.
Al momento mi ha detto che è una scheggia ovvero windows per avviarsi ci mette dalla scritta di caricamento al desktop 2 secondi! Senza ulteriori caricamenti! :shock:

Mi invierà poi dei test più approfonditi!
L'hdd l'ho ordinato anche io e lo aspetto a breve...
Comunque a questo punto ritengo che un ssd sia un must per un pc!

CIAO ;)

Dunque, riporto su questo thread per avvisare che il mio contatto ha avuto l'hdd ocz agility 3 da 120gb.
Al momento mi ha detto che è una scheggia ovvero windows per avviarsi ci mette dalla scritta di caricamento al desktop 2 secondi! Senza ulteriori caricamenti! :shock:

CIAO ;)

Se sei di roma ho un sata2 ocz vertex IMBALLATO a buon prezzo, mandami pm se vuoi ;)

CIAO ;)
Appena lo monti e installi il s.o. togli la deframmentazione automatica. Dimezza la vita del tuo ssd.

Ottimo acquisto comunque.

Grazie lo sapevo... :)
Ho letto molto sull'argomento e ho trovato molte guide sull'ottimizzazione degli ssd!
Comunque non vedo l'ora di provarlo! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro