ssd vertex 2 60 gb rai 0 o singolo da 120gb

Pubblicità

GhettoBlaster

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
come da titolo, potendo spendere la stessa cifra per sia per il raid che per l'hard disk da 120gb converrebbe fare il raid.
un altra domanda, i ldegrado prestazionale di questi ssd è forte? avviene anche in raid? coem fare per prevenirlo? grazie d'anticipo.

lascia perdere il raid di ssd che ancora non è maturo e rischia di darti problemi di stabilità. vai sul disco singolo ;)
la tecnologia TRIM serve proprio a non fargli perdere prestazioni con il tempo.

ssd per il raid ci sono i corsair Extreme Series
Corsair’s Extreme Series drives are among the fastest available today. The combination of the Indilinx Barefoot controller, Samsung flash memory, and a generous onboard cache, results in extreme performance with up to 220MB/s sequential read and 175MB/s sequential write speeds. Available in 32GB, 64GB, and 128GB configurations, the Extreme Series drives are for RAID 0 configurations on your desktop, delivering blistering speed and eliminating the long-standing performance bottleneck of traditional mechanical hard disks.
ma secondo me ha poco senso fare un raid con degli ssd...perche' senza considerare il costo il raid0 è sempre un pericolo per i dati, e le prestazioni elevatissime non servono, calcolando che gia' un ssd scarso non ci mette niente a superare i 250 mb/s in lettura e scrittura...
guardati anche i corsair serie f; credo che siano migliori in scrittura rispetto ai vertex, mentre in lettura sono uguali!!:ok:
http://it.wikipedia.org/wiki/TRIM

nessuno può quantificare l'efficenza del TRIM. dovresti avere un ssd minimo da un anno e verificare se hai cali prestazionali rispetto a prima. io l'ho appena preso da una settimana. ti farò sapere :D

ok grazie a tutti credo che aspetterÒ ancora un po di tempo, ahah allora all'anno prossimo XD

lascia perdere il raid di ssd che ancora non è maturo e rischia di darti problemi di stabilità. vai sul disco singolo ;)
la tecnologia TRIM serve proprio a non fargli perdere prestazioni con il tempo.

perdonami ma hai scritto una grossa inesattezza.....
gli ssd in raid non danno nessuna instabilita'

un raid ssd ha i suoi pro e contro....ma non di certo la stabilita'.....

la cosa peggiore dell'avere due ssd in raid è che si perde la funzionalita' trim che funziona solo sui dischi singoli.....

in rete ho letto che il sandforce utilizza internamente la funzionalita' garbage che è il trim"hardware" ma non ho ancora trovato fonti ufficiali che me lo confermino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro