SSD upgrade da hard disk

Pubblicità

lego_lax

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve,
ho un Asus N551 e voglio sostituire l'hd con un ssd da 500 GB.
Quale procedura è consigliabile?
- semplice clonazione di tutte le partizioni (compresa quella di ripristino)
- clonazione solo della partizione di ripristino e poi installazione pulita del sistema operativo da questa partizione
Sottolineo che il nb è stato aggiornato a windows 10 da windows 8.1 che verrebbe ripristinato nel caso della seconda opzione.

Ho creato la pendrive di avvio con Media Creation Tool.
Ora dovrei sostituire hard disk con ssd.
Ma poi come faccio a far partire il boot dalla pendrive.
Non riesco all'avvio a entrare in UEFi e decidere sequenza di avvio. Ora parte direttamente windows e dal pannello di controllo in opzioni di riavvio posso impostare il riavvio da USB. Ma quando avrò tolto hard disk come faccio?

Ho creato la pendrive di avvio con Media Creation Tool.
Ora dovrei sostituire hard disk con ssd.
Ma poi come faccio a far partire il boot dalla pendrive.
Non riesco all'avvio a entrare in UEFi e decidere sequenza di avvio. Ora parte direttamente windows e dal pannello di controllo in opzioni di riavvio posso impostare il riavvio da USB. Ma quando avrò tolto hard disk come faccio?

Scusa il ritardo con cui ti rispondo.
Ora che hai la pennetta USB con windows eseguibile, puoi andare a sostituire hdd con ssd.
F2 ti permette di entrare nel bios e impostare come primo boot la usb ("boot option priorities" penso o una voce simile).
Fatto questo salva le impostazioni e riavvia. Se non ci sono problemi della usb partirà automaticamente l'installazione.

Scusa il ritardo con cui ti rispondo.
Ora che hai la pennetta USB con windows eseguibile, puoi andare a sostituire hdd con ssd.
F2 ti permette di entrare nel bios e impostare come primo boot la usb ("boot option priorities" penso o una voce simile).
Fatto questo salva le impostazioni e riavvia. Se non ci sono problemi della usb partirà automaticamente l'installazione.

Fatto. Ho sostituito l'hard disk con ssd. Ho inserito la pendrive e all'accensione è partita l'installazione di windows. Tutto liscio.
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro