DOMANDA SSD troppo pieno? che fare?

Pubblicità

Schaduw9

Utente Attivo
Reazioni
342
Punteggio
64
Dunque, sono un felice possessore di SSD Samsung 840 pro da 128 GB che però risulta pieno all'85% e ho faticosamente liberato appena 16.8 GB.

Notavo che ad esempio i giochi presi da steam creano le cartelle per gli screenshot e altre amenità tutte nel disco C: e non è possibile cambiarle, così come altri programmi di uso meno frequente impongono l'installazione nel disco C:

È possibile recuperare altro spazio?
O ancora, faccio prima a prendere un altro SSD 840 pro da 128 GB e metterlo in raid 0 col mio?
O meglio aspettare un po' e prendere un 840 od 850 sempre pro da 256 GB ?

Non credevo si sarebbe riempito così presto, l'ssd ha meno di due anni!

Sposta tutta la cartella di steam sul disco meccanico,

e' una follia tenerla sull' SSD....

copia e incolla, e via.

Puoi sempre utilizzare i Juction Point per "spostare" qualsiasi cosa da una unità (o da una cartella) ad un'altra facendo credere al sistema che sia ancora la (tipo il comando subst di DOS)... trovi qua il programmino che aiuta nella creazione.

Quello che devi fare è :
1) crei una cartella DESTINAZIONE dove vuoi (in questo caso sul disco magnetico)
2) sposti TUTTO il contenuto dalla cartella ORIGINE (quella sull'SSD) a quella DESTINAZIONE (discom magnetico)
3) usi il programmino descritto sopra per creare il collegamento simbolico tra la cartella origine e quella destinazione
4) se controlli dentro l'SSD nella cartella origine (che dovrebbe essere VUOTA) in trovi tutto (in realtà stai sfogliando il disco magnetico)

Il sistema opertativo o il programma (in questo caso i giochi di steam) crederanno di leggere o scrivere ancora sull'ssd quando in realtà sono sul disco magnetico...

Più facile di così si muore...

Ciaoz ^__^

EDIT : Dimenticavo, al punto 2 devi spostare solo il contenuto, la cartella devi lasciarla (VUOTA) sul disco origine...

Ultima modifica:
Grazie! ho fatto un paio di prove veloci e funziona alla grande!
ho guadagnato almeno una trentina di GB

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro