SSD sul portatile.

Pubblicità

Gibu88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
mi presento mi chiamo Alberto e sono nuovo del forum.
Come da titolo avrei bisogno di un consiglio riguardo la possibilità sostituire il mio HDD, del portatile, con un SSD. Io possiedo un Hp pavilion dv5 1030el da quasi tre anni e mi chiedevo se la cosa è possibile?
Hp pavilion dv5 1030el:

• Processore Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
  • Memoria 4096 MB DDR2
  • Schermo 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP High Definition BrightView
  • Scheda Video NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
  • Hard Disk 250 GB SATA 5400 rpm (Hitachi HTS545025B9A300 SATA)
La mia idea è quella di acquistare un SSD da 120Gb e di abbinarci eventualmente un disco esterno.

Si è possibile, ti consiglio il crucial realssd m4 da 120gb per la sua affidabilità. Il tuo notebook è sata2 ma non è un problema, prendi un ssd sata3 comunque. Ricordati di impostare win con i settaggi migliori per l'ssd, ci sono molte guide a riguardo

Grazie della risposta.:ok:

Solo una conferma l'SSD può poi essere spostato senza nessun problema anche in un pc fisso?

Si è possibile, ti consiglio il crucial realssd m4 da 120gb per la sua affidabilità. Il tuo notebook è sata2 ma non è un problema, prendi un ssd sata3 comunque. Ricordati di impostare win con i settaggi migliori per l'ssd, ci sono molte guide a riguardo

sento anche io parlare dei crucial ultimamente, io ho un ocz vertex 2 nel taglio da 240 gb e 160 gb su portatile......che dite sono scaioni?

i vertex 2 sono stati i migliori ssd della generazione precedente..
restano ancora dei must have!!!
non cambiarli!!
e se li cambi....fammi un fischio, che li prendo io!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro