SSD su un vecchio pc???

Pubblicità

MajinV

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve, vorrei sapere se con un SSD il mio vecchio PC potrebbe avere qualche miglioramento prestazionale.
Il processore è un Athlon x64 5000+ su MoBo Am2. :blush:
Ovviamente su questo pc non gioco più ma se potessi accellerare i tempi di caricamento ne sarei felice :lol:

Secondo voi sarebbe un buon acquisto? e quale SSD mi consigliate? Sono orientato su un Corsair Force Series 3 120Gb (105€)

Ultima modifica:
Ciao,

avrai sicuramente dei miglioramenti, visto che la tua scheda madre sembra sia SATA 2. Non otterrai il massimo delle prestazioni, ma comunque noterai la differenza (un disco magnetico a 7200 rpm nelle migliori delle ipotesi non supera i 150/170 Mb/s, un SSD SATA 3 su SATA 2 può tenere i 250 Mb/s). Oltre a questo otterrai discreti miglioramenti nelle letture di dati di piccole dimensioni...

Come SSD ti consiglio il Samsung 830 (diversi dicono che su SATA 2 si comporta molto bene), potresti anche prendere il Corsair che hai indicato, ma sappi che potresti avere problemi (potresti anche trovartici benissimo, diciamo che è un po a fortuna)...

concordo!

noterai un bel miglioramento nel caricamento di windows e dei programmi. prendilo sata3 così se cambi mobo te lo ritrovi ;)

concordo!

noterai un bel miglioramento nel caricamento di windows e dei programmi. prendilo sata3 così se cambi mobo te lo ritrovi ;)

si tanto sono retrocompatibili... al massimo non lo sfrutti al 100% ma i miglioramenti sono enormi in quanto a tempi di caricamento.. ricordati solo di seguire le apposite guide per l'ottimizzazione o rischi di rovinarlo

Grazie mille a tutti :ok:
Si l'idea effettivamente mi è venuta dopo aver letto l'articolo di Tomshw, il pc è davvero lento e non potendo per adesso acquistarne uno nuovo volevo far tirare avanti questo :hihi: In futuro passerò sicuramente a un MoBo z68 o z77, dipenderà se opterò per un' i5 2500k o un i5 3570k, quindi l'SSD dovrebbe essere compatibile e lo porterò sul nuovo PC. Ho ordinato il Corsair perchè il Samsung viene 30€ in più, volevo spendere intorno ai 100 per un SSD da 120Gb e il Corsair mi è sembrato il migliore nonostante molti abbiano avuto problemi. Spero che con gli aggiornamenti la situazione sia migliorata :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro