DOMANDA Ssd su un laptop asus

Pubblicità

Anto996

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buon giorno a tutti, possiedo un asus n552vw-fy058t acquistato 2 anni fa e sprovvisto di ssd. Ultimamente sto meditando l acquisto dell 850 pro per migliorare le prestazioni tuttavia avrei dei dubbi:
• si può montare al posto del lettore dvd o c’è un alloggiamento apposito ?
• mi è stato detto che nel caso lo montassi al posto del lettore non invaliderei la garanzia visto che non si dovrebbe smontare la scocca, è vero o no?

Grazie

Il tuo portatile non ha lo sportello sotto per cambiare l'HD? Se sono passati più di due anni addio garanzia se non hai fatto l'estensione...
Meglio installarlo al posto dell'hd e mettere l'hd su un caddy al posto del masterizzatore come disco dati. Capisco però che se non ti senti di aprirlo la tua opzione resta comunque valida se lo setti nel BIOS come prima periferica di boot. Io non spenderei i soldi per un pro. Un evo normale basta per apprezzare la differenza... Quanti GB di RAM hai?

Ultima modifica:
16 gb di ram. Riguardo la garanzia ho fatto l’estensione di 2 anni. Per l ssd mi consigli un’evo allora? Mi avevano detto che qualche differenza con il pro c’era

Certo che c'è differenza ma non così tanta come tra un HD sata e un SSD. Allora visto che hai altri due anni di garanzia la soluzione caddy al posto del DVD va meglio.

Ok, grazie mille per i consigli
Figurati. Ultima cosa per acquistare il caddy giusto devi misurare lo spessore esterno del corpo del masterizzatore perchè ci sono da 12,7 mm e da 9,5mm. Per togliere il masterizzatore devi svitare un'unica vite che lo tiene in sede e che dovrebbe esse al centro del notebook leggermente verso il masterizzatore...

Ha un M.2? allora no problem... Quindi se aggiunge un SSD M.2 non è una procedura che invalida la garanzia poichè prevista dalle caratteristiche del portatile...

Ultima modifica:
Ha un M.2? allora no problem... Quindi se aggiunge un SSD M.2 non è una procedura che invalida la garanzia poichè prevista dalle caratteristiche del portatile...

Eh si, e dovrebbe anche essere un PCIe x4
Per la garanzia non so, solitamente basta chiedere alla casa produttrice e loro ti autorizzano

A questo punto l'upgrade forse è meglio se lo fa in un centro assistenza autorizzato. Si tratta sempre di aprirlo alla fine....

Ma invaliderebbe la garanzia non facendolo in un punto autorizzato. Se chiedessi i permessi questo problema non sorgerebbe?

Un’ultimissima cosa. Per caso rilasciano qualcosa che attesti che loro sono a conoscenza di questo upgrade? E qualora avessi l autorizzazione potrei fare questo upgrade anche io o devo recarmi in un centro asus. Scusate ma è la prima volta che modifico un laptop

Un’ultimissima cosa. Per caso rilasciano qualcosa che attesti che loro sono a conoscenza di questo upgrade? E qualora avessi l autorizzazione potrei fare questo upgrade anche io o devo recarmi in un centro asus. Scusate ma è la prima volta che modifico un laptop

No appunto se ti dicono di si hai la loro email come prova e puoi fare tutto da solo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro