DOMANDA SSD su TOshiba P755-10x

• Autore discussione Autore discussione Bilzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bilzo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi, ho bisogno di un vostro consulto per quanto riguarda l’acquisto di un SSD.
Devo acquistare un notebook che abbia alte prestazioni in quanto ho bisogno di utilizzarlo per avviare macchine virtuali per vari test e non mi serve per giocare o fare rendering, quindi la scheda video mi va bene anche la più economica.

Il processore optato è :

Intel core i7 2640MQ almeno
8 Gb ddr3 1333 Mhgz
15,6 pollici
Hard disk economico di fascia bassa anche da 5400 RPM per sostituire con un SSD da 256 GB, dato che i notebook già nativi di SSD costano troppo.

Bene sono interessato al Toshiba P755-10x , qui il link ufficiale delle caratteristiche Satellite P755-10X - Specifiche del prodotto - Toshiba

Vorrei scegliere un buon SSD da 256 gb ma non so a quale marca buona optare, alle caratteristiche più adeguate come la velocità di lettura e scrittura e al tipo di connettore SAta III e 6 GB di cui non ho capito la differenza per cui sarei grato se qualcuno mi chiarisse in poche parole.

L’altro difficoltà è quella di capire se effettivamente il Toshiba in questione abbia la piena compatibilità di supporto per l’ SSD da acquistare.
Come faccio ad avere la garanzia di aver acquistato un SSD che vada bene al 100% sul Toshiba o su un portatile qualsiasi ?
Chiamare per forza la casa madre del notebook?

Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro