DOMANDA SSD su portatile

Pubblicità

iuris

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
55
Salve a tutti
ho letto qualche post su tale argomento ed ho visto che ci possono essere problemi di compatibilità-
Fermo restando che un notebook, salvo quelli nati per averlo, non riescano a sfruttarlo al massimo, vorrei cmq provare a dare un pò di brio al mio visto che lo uso solo per office, e browser .
Il mio modello è questo http://www.toshiba.it/discontinued-products/satellite-c660-1mg/

vengono riportate le specifiche...

un ssd come questo : clicca qui potrebbe rivitalizzarlo e renderlo un pò più reattivo..?

grazie

Salve a tutti
ho letto qualche post su tale argomento ed ho visto che ci possono essere problemi di compatibilità-
Fermo restando che un notebook, salvo quelli nati per averlo, non riescano a sfruttarlo al massimo, vorrei cmq provare a dare un pò di brio al mio visto che lo uso solo per office, e browser .
Il mio modello è questo http://www.toshiba.it/discontinued-products/satellite-c660-1mg/

vengono riportate le specifiche...

un ssd come questo : clicca qui potrebbe rivitalizzarlo e renderlo un pò più reattivo..?

grazie
Ovvio, è tutto compatibile.
Per quando riguarda se conviene prendere un SSD, la risposta è SI'.
Avrai un sistema più fluido
Avvio dei programmi e di Windows con tempo dimezzato
maggiore durata della batteria

Ovvio, è tutto compatibile.
Per quando riguarda se conviene prendere un SSD, la risposta è SI'.
Avrai un sistema più fluido
Avvio dei programmi e di Windows con tempo dimezzato
maggiore durata della batteria
me lo domandavo perchè alcuni utenti non trovavano differenza su alcuni notebook..

quindi anche come attacchi, gli alloggiamenti sono simili...basta che monto l'ssd sul box dell'hdd vecchio sostituendolo e riattacco il tutto?

posto una foto del box su cui montare l'ssd linkato
clicca qui

nelle specifiche del mio notebook dice anche Espandibile fino a : 8,192 MB, come trovare quella compatibile?

Ultima modifica:
Ho appena fatto il trapianto su un portatile HP Pavillon 6500 dv usando un SSD Samsung 860 EVO, sembra un altro computer in circa 30 secondi sono operativo in rete la metà del tempo che impiegavo prima, unico dubbio è la durata di questi SSD ma Samsung dice che durano di più dei classici HD, ciaoo.

Ho appena fatto il trapianto su un portatile HP Pavillon 6500 dv usando un SSD Samsung 860 EVO, sembra un altro computer in circa 30 secondi sono operativo in rete la metà del tempo che impiegavo prima, unico dubbio è la durata di questi SSD ma Samsung dice che durano di più dei classici HD, ciaoo.

il mio dubbio è che il mio portatile monta:
Processore : 2nd generation Intel® Core™ i3-2310M Processor ,clock speed : 2.10 GHz, Front Side Bus : 1333 MHz 3rd level cache : 3 MB
M.Ram : Standard : 4,096 (2,048 + 2,048) MB Espandibile fino a : 8,192 MB Tecnologia : DDR3 RAM (1,333 MHz)

non vorrei facesse collo di bottiglia e non si avvertono benefici...

io ho ancora un 840evo che a distanza di 4 anni è in stato "Buono" secondo il sw samsung
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il mio dubbio è che il mio portatile monta:
Processore : 2nd generation Intel® Core™ i3-2310M Processor ,clock speed : 2.10 GHz, Front Side Bus : 1333 MHz 3rd level cache : 3 MB
M.Ram : Standard : 4,096 (2,048 + 2,048) MB Espandibile fino a : 8,192 MB Tecnologia : DDR3 RAM (1,333 MHz)

non vorrei facesse collo di bottiglia e non si avvertono benefici...

io ho un compaq che avrà 7/8 anni ben più scarso del tuo pc ,è rinato con un ssd...
tanto mica fornisce/necessita di capatità di calcolo, che collo vuoi che faccia? semplicemente quando il pc richiederà un dato al disco, tale dato arriverà 5/6 volte prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro