SSD su portatile

Pubblicità

John Matrix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Io vorrei prendere un portatile con SSD e tutti mi consigliano di acquistarne uno con HD e acquistare l'SSD separatamente e sostituirlo.
Nessun problema fino a qua.

Il problema nasce dal fatto che tutti i rivenditori mi han fatto sapere che in questo modo si perde la garanzia.

Ora la domanda:
C'è qualche maniera di fare tutto ciò senza perdere la garanzia? Come posso comportarmi?

Grazie in anticipo,
Saluti

prima cosa tu non dire al rivenditore che vai a cambiare l'hdd...
poi se il notebook che hai scelto ha lo sportello sul retro da dove accedi all'hdd puoi sostituirlo da te, nel caso dovessi avere problemi legati alla garanzia... es. scheda madre bruciata, ecc... rimeti l'hdd che c'era in origine... e lo riconsegni con il s.o. alle condizioni iniziali o al limite con hdd formattato...

Eh ma ci sono diversi metodi per vedere che hai aperto il pc, quindi anche se rimetti tutto a posto rischi che la garanzia ti venga negata.
Bisognerebbe sapere quali tipi di notebook non abbiano certi metodi di verifica.

Ma più che altro vorrei sapere come si comportano tutti!

quindi non c'è maniera di esser sicuri di non perdere la garanzia sul notebook se si vuole mettere un SSD?
mi sembra assurdo..

dipende da dove sono le etichette, puoi benissimo cambiare ram o hdd senza invalidare la garanzia, ma può darsi che in alcuni portatili non si possa..

Ciao. A quel che so cambiare/aumentare la ram non dovrebbe comportare la decadenza della garanzia sempre che i moduli siano accessibili dalla scocca inferiore e che non si alterino i sigilli (di qualunque tipo...), mentre il cambio di hdd comporta la decadenza immediata della garanzia.

Siccome questo tipo di discussioni si basa molto sulle opinioni personali (spesso del tutto infondate) l'unica cosa che ti consiglio di fare è mandare una mail al servizio clienti del costruttore del pc che pensi di acquistare. Otterrai così una risposta certa e aggiornata sulle loro politiche a riguardo (capita infatti che cambino nel corso del tempo) e deciderai di conseguenza se comprare il loro prodotto o rivolgerti ad altri.

;)

sul mio vecchio toshiba a100 sul fondo ci sono 2 sportelli chiusi con un paio di viti che danno l'accesso alla ram e all'hd...non hanno sigilli ne niente e se smonti tutto con delicatezza nessuno potrà mai sapere se hai aperto il pc o meno...

se hai scelto il notebook che ti interessa va in un centro commerciale e guarda se c'è esposto, giralo e guarda come è fatto il sotto...così vai sul sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro