DOMANDA Ssd su portatile Toshiba

Gio.65

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti.
Su un portatile Toshiba Mod. M40x, vorrei sostituire l'hd da 2.5 con una ssd. Il dubbio che ho riguarda la tensione di alimentazione che sul vecchio hd Toshiba 44 pin è scritto di 5 v mentre su ssd Kingston, che vorrei acquistare insieme ad un adattatore, è scritto 3 V 1 ampere. Vi chiedo quindi se è possibile la sostituzione oppure è meglio lasciar perdere?
Grazie mille.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Salve a tutti.
Su un portatile Toshiba Mod. M40x, vorrei sostituire l'hd da 2.5 con una ssd. Il dubbio che ho riguarda la tensione di alimentazione che sul vecchio hd Toshiba 44 pin è scritto di 5 v mentre su ssd Kingston, che vorrei acquistare insieme ad un adattatore, è scritto 3 V 1 ampere. Vi chiedo quindi se è possibile la sostituzione oppure è meglio lasciar perdere?
Grazie mille.

Ciao! Probabilmente la sostituzione si può anche fare, ma ti dico subito che, se il notebook non possiede i cavi con attacco SATA (almeno SATA II , meglio SATAIII) allora l'installazione di un SSD è un pò inutile...!

Te lo dico perchè quel portatile è un pò vecchiotto e quindi purtroppo è così...!

Ma puoi dirci esattamente il modello corretto di quel notebook? (scrivendo tutto il codice del modello)
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Non ce lo puoi mettere, il tuo portatile ha un controller di vecchissimo tipo, parallel Ata a 44pin mentre l'SSD e' Serial ATA

come puoi vedere
SATA-and-PATA.jpg
i sono molto differenti!
 

Gio.65

Nuovo Utente
3
0
Se il portatile è questo



Non solo non puoi metterci un SSD ma sarebbe inutile farci qualunque cosa, è troppo vecchio in tutto, processore, ram, ecc.
Il suo posto è l'isola ecologica.
Devi cambiarlo e prendere un portatile recente
Saluti



Ciao!
Si confermo il modello è quello che indichi tu cioè M40x 123 ma con processore 1.60 Ghz ram 1 gb S.O. 32 bit
Il fatto è che sono consapevole del fatto che il computer sia vecchio perchè ha 15 anni ovvio. E poichè il suo eventuale uso non sarà di caricarlo con prg pesanti, pensavo di velocizzarlo acquistando su ebay, senza spendere una esagerazione, un adattatore e una ssd come da link sotto.

https://www.amazon.it/gp/product/B07N864Y7W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e
https://www.amazon.it/gp/product/B07CFRCKFN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

La mia domanda appunto nasce dal fatto che, come si vede dalla foto del link sopra, sulla scheda ssd è scritto 3 V mentre sull'HD 5V e se la cosa è fattibile ok altrimenti non se ne fa niente......

Grazie della risposta e collaborazione

Saluti



HD T2.5 Toshiba.jpg
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Ciao!
Si confermo il modello è quello che indichi tu cioè M40x 123 ma con processore 1.60 Ghz ram 1 gb S.O. 32 bit
Il fatto è che sono consapevole del fatto che il computer sia vecchio perchè ha 15 anni ovvio. E poichè il suo eventuale uso non sarà di caricarlo con prg pesanti, pensavo di velocizzarlo acquistando su ebay, senza spendere una esagerazione, un adattatore e una ssd come da link sotto.

https://www.amazon.it/gp/product/B07N864Y7W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e
https://www.amazon.it/gp/product/B07CFRCKFN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

La mia domanda appunto nasce dal fatto che, come si vede dalla foto del link sopra, sulla scheda ssd è scritto 3 V mentre sull'HD 5V e se la cosa è fattibile ok altrimenti non se ne fa niente......

Grazie della risposta e collaborazione

Saluti

Probabilmente, grazie all'adattatore, può essere che funzioni senza problemi! Però onestamente è un pò come voler resuscitare un morto....(scusa l'esempio)

Li oltre all'SSD dovresti aumentare la RAM e per via dei componenti vecchi, diventa oneroso per niente! Avrai sempre un notebook estremamente lento e antiquato...!

Se ti serve un Notebook Io ti consiglio vivamente di valutare l'acquisto di un usato (recente) fino al 2013/2014 massimo

oppure valutare una cosa del genere : tIPO QUESTO

Oppure valutare l'acquisto di un Tablet windows economico....
 
  • Mi piace
Reazioni: Gio.65

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili