SSD su PCIe 5.0 o 4.0?

Pubblicità

Sambu1602

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Buongiorno, ho acquistato da poco un ssd Kingstone Fury renegade da 2tb per mancanza di spazio e volevo dedicarlo solo ai giochi e mi chiedevo, a livello di prestazioni è meglio installarlo nello slot 5.0 sopra da Gpu invertendolo con ssd del sistema operativo oppure meglio negli slot sotto 4.0?

scheda madre: tuf gaming x670e plus
GPU: tuf 4080 super oc

Grazie per la risposta, in generale tu cosa mi consigli tenere sdd con il sistema operativo nel primo slot 5.0 o è indifferente la posizione degli ssd?

Al livello pratico è irrilevante

La tua scheda madre condivide lo slot M"_2 con le pèorte SATA quindi se usi quello due pèorte SATa vengono disabilitate come da immagine

1740393524632.webp

Ma l'nvme andrà esattamente allo stesso modo indipendentemente da che tipo di slot utilizzi

Al livello pratico è irrilevante

La tua scheda madre condivide lo slot M"_2 con le pèorte SATA quindi se usi quello due pèorte SATa vengono disabilitate come da immagine

Visualizza allegato 489114

Ma l'nvme andrà esattamente allo stesso modo indipendentemente da che tipo di slot utilizzi
ok chiaro, grazie mille io comunque ho messo il 2tb in alto sopra la gpu e quello con SO in basso lato batteria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro