DOMANDA SSD su notebook, opzioni.

Pubblicità

Angelo Tenace

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Buon giorno,
vorrei fare un upgrade al mio portatile, lo uso solo per lavoro e mi occorre che si accenda subito e sopratutto che riesca a tenere un software gestionale per parrucchieri e centri estetici aperto almeno per 12 ore consecutive.
Sottolineo che attualmente è un pc da casa, quindi se riuscissi a fare questa cosa e sopratutto se è idoneo per far ciò, lo trasferirò in negozio.

Il pc in questione è un hp2141sl.
20171228_111710.webp

Dalla foto caricata potrei inserire l'ssd nello slot per l'hdd, oppure ho notato che è presente un connettore mSATA, o sbaglio? quindi eventualmente potrei acquistare un ssd mSATA ed aggiungerlo, sfruttando anche l'hdd.

Cosa ne pensate?

Edit:
Allego un altro foto, scusate per la scarsa qualità della prima. In questa si vede bene il connettore mSata(sempre se lo sia)
20171228_113618.webp

Ultima modifica:
Si sono entrambe scelte valide. Se ha il lettore cd e non lo usi puoi sostituire quello con un SSD e tenere entrambi i dischi di archiviazione dentro al portatile.
P.S. Non mi sembra una slot msata quella ma potrei sbaglairmi.

azzarola, credevo fosse la msata :( Che peccato.
Diciamo che il lettore non è indispensabile, ma a volte utile. L'unica soluzione in questo caso credo sia cambiare l' hdd con un ssd, ho visto che esistono 2 spessori diversi, avete consigli su quale prendere?
un 250Gb credo sia una grandezza che fà al caso mio visto che non mi serve avere molta memoria, al massimo se occorre prendo un hdd esterno.

Roger Maltion, è infatti lo slot per la scheda sinto TV
azzarola, credevo fosse la msata :( Che peccato.
Diciamo che il lettore non è indispensabile, ma a volte utile. L'unica soluzione in questo caso credo sia cambiare l' hdd con un ssd, ho visto che esistono 2 spessori diversi, avete consigli su quale prendere?
un 250Gb credo sia una grandezza che fà al caso mio visto che non mi serve avere molta memoria, al massimo se occorre prendo un hdd esterno.
Gli SSD sono più sottili di un HDD quindi vai sul sicuro. Acquista un supporto per HDD esterni cosi ricicli l'HDD che ora è dentro e lo fai diventare esterno.

Perfetto, grazie mille.

Non penavo ad una risposta così veloce, e nell'attesa ho provato a inserire l'ssd del fisso al posto dell'hdd nel portatile, è più sottile di qualche millimetro, grande ^___^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro