PROBLEMA SSD su Notebook MacBook pro 2009

Pubblicità

Zander

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Buongiorno a tutti ragazzi,
Vorrei chiedervi un consiglio riguardante l' installazione di un SSD su un Macbook pro.
Pensate possa migliorare un po' le prestazioni? Compatibilità?
Vorrei fare questo upgrade per regalare questo mio vecchio mac a una persona che deve usare il PC solo x normale routine (internet/email/pages).
Cosa ne pensate?
Vi allego un paio di foto relative al PC in questione e all' HD attualmente in uso.
Grazie tante per il vostro aiutoIMG_5584.webpIMG_5587.webpIMG_5586.webpIMG_5588.webp

- - - Updated - - -

up

L'installazione di un ssd ridarà vita al mac e aumenterà molto la reattività del sistema. E' compatibile perché utilizza una connessione sata. L'unico dubbio che ho è che potrebbe essere un Sata 2, quindi non sfrutteresti a pieno le potenzialità dell'ssd ma sicuramente sarà molto più veloce dell'hd meccanico

L'installazione di un ssd ridarà vita al mac e aumenterà molto la reattività del sistema. E' compatibile perché utilizza una connessione sata. L'unico dubbio che ho è che potrebbe essere un Sata 2, quindi non sfrutteresti a pieno le potenzialità dell'ssd ma sicuramente sarà molto più veloce dell'hd meccanico

Grazie per il tuo aiuto.
Che SSD mi consiglieresti?? 120GB è sufficiente per me.
Quindi anche se non è stata 3 funziona cmq lo stesso?
Grazie

Si funziona ma invece di andare al massimo della sua velocità sarà ridotta dalla connessione. Comunque noterai un incremento prestazionale molto notevole. Che budget hai? A primo impatto di direi ARC 100, 840 EVO, 850 EVO.

Mi introduco solo per dire che tra 840 e 850 meglio non optare per l'840 evo. Ha dato dei problemini di firmware non completamente risolti e oltretutto in questo momento su amazon costa 5€ in più dell'850 evo che è più recente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro