SSD su notebook asus

Pubblicità

Fry_1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, vorrei installare sul mio notebook ASUS F555UJ-XX053T un hard disk SSD da 250 GB nell'unità ottica. Come faccio a capire che modello mi serve e come posso fare? Grazie

Non l'ho mai fatto prima però il modello che ti serve dovrebbe essere universale...da come so io basta comprare un alloggiamento da 2,5" che si inserisce al posto del lettore, al cui interno inserisci un qualsiasi SSD o HDD da 2.5". Aspetta comunque la risposta di qualcuno più esperto :)

Salve, vorrei installare sul mio notebook ASUS F555UJ-XX053T un hard disk SSD da 250 GB nell'unità ottica. Come faccio a capire che modello mi serve e come posso fare? Grazie

Compra un 850 evo/mx200 e un caddy per inserire il tuo attuale hdd al posto del lettore cd. Il caddy è di 2 altezze, 12 e 9 mm.. Misura quindi quanto è alto il tuo masterizzatore e compra il caddy adeguato.

Grazie, pensavo infatti di prendere un samsung 850 evo da 2,5. Lo spessore del caddy mi sembra 9,5. Questo secondo voi va bene come caddy? Non vorrei fosse di troppo scarsa qualità (non me ne intendo) BAY CADDY PER SECONDO HARD DISK 2,5" NOTEBOOK HDD SSD DVD Bay 9,5 mm SATA | eBay

oppure GI3137 SilverStone SST-TS08 Slim ODD Adattatore per 9,5 millimetri spina | eBay

- - - Updated - - -

Compra un 850 evo/mx200 e un caddy per inserire il tuo attuale hdd al posto del lettore cd. Il caddy è di 2 altezze, 12 e 9 mm.. Misura quindi quanto è alto il tuo masterizzatore e compra il caddy adeguato.

Perchè dici "il tuo attuale hard disk"? Quello attuale pensavo di farlo rimanere dov'è ed inserire l'SSD nello slot del lettore ottico. Non va bene così?

Ultima modifica:
Perchè dici "il tuo attuale hard disk"? Quello attuale pensavo di farlo rimanere dov'è ed inserire l'SSD nello slot del lettore ottico. Non va bene così?

No, come ti ho già scritto, è meglio mettere l'ssd al posto dell'hdd e l'hdd nel caddy. Questo per 2 motivi:
1 - La presa sata dell'hdd è la principale e quella del lettore dvd potrebbe non essere sata III
2 - Per installare da 0 windows su ssd, comunque dovresti scollegare l'hdd (se no c'è il rischio che la partizione d'avvio venga installata su quest'ultimo), quindi già che sei in ballo a scollegare, non ti cambia nulla rimettere l'ssd al posto dell'hdd.

- - - Updated - - -

P.S. il caddy dovrebbe andare bene. Io ho comprato questo e l'ho montato su 2 portatili: SATA 2nd HDD SSD caddy adapter for Laptops 9.5mm Optical Hard Drive Bay: Amazon.it: Elettronica

è veramente stretto il lettore cd! secondo te riesco a infilarci il bay caddy o il silverstone che hai citato tu?
Allego qualche fotoIMG_8991.webpIMG_9001.webpIMG_9002.webp

Dimensioni
Silverstone:12,8x1,0x3,1
Bay Caddy: 12.6x9,5x1,27

Forse è meglio il secondo che è più slim? Ma anche questo mi sembra troppo alto perchè nella terza foto l'altezza è di esattamente 9MM

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il trasferimento del sistema operativo da un hd all'altro ci possono essere problemi con windows 10? (ho appena preso il notebook e non vorrei avere problemi di garanzia)
Che programma potrei usare che sia semplice ed efficace?

Per quanto riguarda il trasferimento del sistema operativo da un hd all'altro ci possono essere problemi con windows 10? (ho appena preso il notebook e non vorrei avere problemi di garanzia)
Che programma potrei usare che sia semplice ed efficace?

Premesso che io sono per un'installazione da zero (non ci sono problemi con la licenza), puoi usare vari programmi di clonazione. Se prendi l'850 evo, Samsung include il suo sw per la migrazione.

Pubblicità
Pubblicità