DOMANDA SSD su Notebook 17.3"

Pubblicità

mafix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, che voi sappiate tutti i notebook da 17.3" hanno la possibilità di ospitare un secondo HDD/SSD senza eliminare il lettore ottico?
In particolare mi interesserebbe sapere se sia fattibile sul seguente modello: Samsung3 Serie NP350E7C-S04IT
Grazie e un saluto a tutti!

Ultima modifica:
di norma tutti (a meno di motivazioni commerciali), ma spesso mancano i cavi di collegamento sulla scheda madre del secondo disco oppure il caddy che fissa il disco al "case" etc., quindi c'è da informarsi a riguardo, ora non posso fare ricerche, ma se trovo qualcosa appena potrò te lo farò sapere...

di norma tutti (a meno di motivazioni commerciali), ma spesso mancano i cavi di collegamento sulla scheda madre del secondo disco oppure il caddy che fissa il disco al "case" etc., quindi c'è da informarsi a riguardo, ora non posso fare ricerche, ma se trovo qualcosa appena potrò te lo farò sapere...

Te ne sarei veramente grato...ne ho prenotato uno in un negozio e ho qualche giorno di tempo per decidere se ritirarlo. Francamente lo prenderei solo se quest'operazione è in qualche maniera fattibile.
Grazie per la cortesia!!!

Te ne sarei veramente grato...ne ho prenotato uno in un negozio e ho qualche giorno di tempo per decidere se ritirarlo. Francamente lo prenderei solo se quest'operazione è in qualche maniera fattibile.
Grazie per la cortesia!!!
Mi spiace ho cercato tanto in rete ma senza trovare info utili sui 17,3 solo sulla versione 15,6.
Quindi l'unica soluzione e trovare qualcuno che lo ha acquistato e fargli qualche domanda...
certo che è fattibile
ho sentito diversi che lo hanno fatto
... botta e risposta ecco che thetonyxx ha sentito dire che qualcuno lo ha fatto, basta ora chiedergli se serve qualche accessorio per farlo e poi ... ;)

... botta e risposta ecco che thetonyxx ha sentito dire che qualcuno lo ha fatto
una volta ero su hardware upgrade
basta ora chiedergli se serve qualche accessorio per farlo e poi ...
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif
per mettere l' hdd al posto del lettore ottico basta un caddy hdd, solitamente da 12,7mm, la marca non importa, tra quelli costosi della leiche e quelli cinesi da 10€ cambia solo la qualità, ma funzionano entrambi
riguardo al secondo slot hdd sui 17,3" che può non essere collegato, sò per certo che sugli asus è sempre precollegato, su hp e dell potrebbe non esserlo

Dunque...nel mio caso ho bisogno che l'SSD non sostituisca il lettore ottico ma si aggiunga alla configurazione.
Nel frattempo oggi mi ha risposto il servizio assistenza Samsung, dicendomi che non si può fare.
Sarà veramente così?

una volta ero su hardware upgrade

per mettere l' hdd al posto del lettore ottico basta un caddy hdd, solitamente da 12,7mm, la marca non importa, tra quelli costosi della leiche e quelli cinesi da 10€ cambia solo la qualità, ma funzionano entrambi
riguardo al secondo slot hdd sui 17,3" che può non essere collegato, sò per certo che sugli asus è sempre precollegato, su hp e dell potrebbe non esserlo

era proprio per quello che dicevo di non sapere cosa servisse per il samsung, 17 pollici non me ne sono mai passati per le mani e quindi non so nella dotazione standard cosa è incluso e cosa no (per quanto riguarda il caddy da mettere al posto del DVD, quello si può fare, ma Mafix ha specificato che avrebbe voluto evitarlo), potrebbe essere che nei samsung manchi il caddy del secondo disco ... e potrebbe essere che il form factor di quest'ultimo sia diverso da quello del primo disco, non so se rendo...

comunque penso di aver capito dall'articolo di notebookcheck che sto ca**hio di Samsung 17" non ha effettivamente il secondo HDD bay, o no? .... bella sola

no aspé... il samsung che vuole mafix è questo NP350E7C-S04IT e su trovap..zzi parte da €450~ è un bel prezzo ma è comunque assurdo che non mettano neanche il secondo bay posso capire che non mettano la predisposizione, ma addirittura progettarlo senza...

Comunque so già dove vuoi arrivare davideb... "glié voi rifilà er DELL!!":giudice:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro