DOMANDA SSD su ASUS z490-P

Pubblicità

Ninja_

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
Salve ragazzi, come scheda madre posseggo una Z490-Prime della ASUS. Siccome ancora la devo mettere in pratica, e siccome ho un ssd m.2 nvme da montare, ho visto che possiede 3 slot m.2. Il primo e il terzo sono " M.2 x4 dual mode" e il secondo in mezzo "M.2 Socket (Key E)". A quale devo metterlo? Inoltre, tutti e 3 sono senza coperchio di dissipazione, è un problema? Ho pensato che magari essendo proprio così la scheda grafica, l'ssd viene raffreddato direttamente dalla scheda madre, ma ditemi voi con più certezza perchè non sono esperto in materia. Grazie mille ragazzi!

Il socket key-e non ospita dischi ma schede di rete.
Ti consiglio di metterlo in quello sopra la scheda video, in questo modo non viene soffocato ed hai più spazio per il dissipatore. Modello?

Devi prendere un dissipatore, e basta che leggi il manuale di istruzioni per sapere dove metterlo.
Il socket key-e non ospita dischi ma schede di rete.
Ti consiglio di metterlo in quello sopra la scheda video, in questo modo non viene soffocato ed hai più spazio per il dissipatore. Modello?
modello Sabrent rocket
potete gentilmente consigliarmi un dissipatore per quella scheda madre?
e se lo monto ora senza nulla, funziona senza problemi? poi il dissipatore lo ordino subito

Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mettilo pure, non succede nulla di male.

Se il dissi della cpu non è troppo ingombrante
https://www.amazon.it/dp/B07LCQLC8Y/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

ciao, quali dischi hai di preciso?
una lista dei dissipatori m2 l'ho fatta qui, in fondo al post https://forum.tomshw.it/threads/ssd-crucial-p5-500gb-nvme-è-in-offerta.859280/
se hai disco con chip su 2 facce ti consiglio uno dei 2 be quiet, che ingloba il disco e raffreddi pure la parte vicino la scheda madre.
grazie mille a entrambi! Alla fine avevo già ordinato quello consigliato da @Ottoore e oggi dovrebbe arrivarmi, grazie mille comunque! Nel caso di problemi poi mi rivolgo al tuo link @SiRiO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro