Ssd su Asus Pro 50

Pubblicità

insideout78

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
mi occorrerebbe un pò di supporto in merito all'argomento sostituzione lettore/masterizzatore dvd con ssd sul pc in oggetto.
Ho smontato il carrello del lettore e mi sono trovato con una connessione che non riconosco come la classica sata, sembrerebbe qualcosa di proprietario di asus...confermate? (allego foto)
Secondo voi è possibile fare comunque la sostituzione?
Dovrei trovare un caddy con integrato il connettore per passare da sata del ssd a questa connessione asus?
L'altra scelta ovviamente è dare un pò di spinta al pc sostituendo l'hd principale (quello si banalmente sata)...
Grazie a tutti

Allegati

• IMG_20190226_231834_cr.webp
    IMG_20190226_231834_cr.webp
    9.5 KB · Visualizzazioni: 85
ammesso che ci sia l'adattatore per quel tipo di connettore (che non conosco) bisogna anche vedere se garantisce i 6Gb/s come i sata.

personalmente, nel dubbio, sostituirei l'hdd principale (e lo farei diventare hdd esterno)

Grazie Albo,
Infatti il mio quesito si muove in questa direzione...capire se esiste un caddy adattato...
In caso contrario anch'io opterei per la sostituzione con il principale.
Aspetto un pó magari qualcuno conosce l'arcano...

Ciao ragazzi,
grazie delle dritte, alla fine ho optato per la scelta più ovvia, ssd su sata (al posto dell'originale disco hdd).
Ho comunque trovato ad una cifra decisamente accessibile quello che sembrerebbe un caddy compatibile con conversione sata to ide, questo lo proverò al posto del lettore cd (tanto quest'ultimo non lo si usa praticamente mai).
Faccio il passaggio a win 10 64 (visto che la cpu lo consente).
Tra oggi e domani lo sistemo....poi vi aggiorno, magari viene utile a qualcuno.
grazie ancora e buona domenica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro