SSD su ASUS G2P

Pubblicità

gabr179

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao,
possiedo un vecchio Notebook ASUS G2P che sente il peso degli anni anche nelle operazioni più banali ma è l'unico Notebook che riesce a far girare diversi programmi che i nuovi PC non riescono. Il NB è nato con Windows Vista ma ora monta Windows 7 (Windows 10 non può essere montato per incompatibilità dei driver della scheda video. Inizialmente avei voluto aumentare la RAM ma ho letto che il BIOS non accetta più di 2,4 GB di RAM (ora ne ho 2 GB installati). Confermate?
Secondo Voi se ci montassi un nuovo SSD al posto del vecchio HD a 5400 RPM, potrei ritornare ad avere prestazioni accettabili? Ne varrebbe la pena?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao,
possiedo un vecchio Notebook ASUS G2P che sente il peso degli anni anche nelle operazioni più banali ma è l'unico Notebook che riesce a far girare diversi programmi che i nuovi PC non riescono. Il NB è nato con Windows Vista ma ora monta Windows 7 (Windows 10 non può essere montato per incompatibilità dei driver della scheda video. Inizialmente avei voluto aumentare la RAM ma ho letto che il BIOS non accetta più di 2,4 GB di RAM (ora ne ho 2 GB installati). Confermate?
Secondo Voi se ci montassi un nuovo SSD al posto del nuovo HD a 5400 RPM Samsung potrei ritornare ad avere prestazioni accettabili? Ne varrebbe la pena?

razie
Ciao. Si , sicuramente otterresti bei benefici. Mi sembra strano il fatto dei 2.4gb di RAM , non avrebbe senso

Il processore è un Core 2 duo t7200: le caratteristiche sono quelle del PDF che hai linkato? Quindi la RAM è inutile aumentarla? E l'HD attuale va anche Luigia a 150/MB/s? Grazie.

Gli hard disk magnetici da 5400rpm difficilmente raggiungono quella velocità. In ogni caso un SSD darà al tuo sistema un po di reattività, sicuramente noterai la cosa, ma non aspettarti troppo...

Io non ci spenderei più di tanto. Valuta se mettere uno HDD da 7200rpm oppure un SSD economico tipo un Drevo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro