SSD Stabili

• Autore discussione Autore discussione tang
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tang

Bannato a Vita
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve

Dovrei cambiare il mio device di storage meccanico e vorrei installarne uno allo stato solido sul mio portatile, non perche` ho bisogno di prestazioni elevate per cio` che faccio, ma perche` per quello che pagherei per un HDD da 500G potrei permettermi un HDD da 60G e non avere nessun contraccolpo derivante dalla mancanza di spazio, visto che tutto sommato, sul mio portatile, i giga occupati arrivano al massimo a 30G, ma proprio se tengo tutti i pacchetti installati senza ripulire la cache di tanto in tanto, di norma, per esempio ora come ora, ho 15G occupati

Vorrei provare un SSD ma cio` che mi blocca e` l'aver letto in giro che di tanto in tanto fanno scherzetti con la perdita dei dati, e cio` mi preoccupa, voglio dire, io so che dopo 2 anni il mio device di storage meccanico inizia a fare dei clack "di norma" (poi un asteroide puo` cadere sulla terra e colpire il mio portatile rendendomi impossibile un backup dell'ultimo stato, i problemi possono succedere in ogni caso, ma la norma e` che il meccanico inizia a fare dei clack dandomi del tempo per decidere come procedere), un SSD inizia a mostrare sintomi prima di morire? Soprattutto, io ho un lenovo IdeaPad z560 del 2010 su cui volerlo montare, con una H55 con connettore SATA2, i Vertex2, per esempio, hanno risolto i problemi con il firmware? i dischi di (nuova generazione)-1 vertex3 sono stabili ci si puo` fidare ?

Grazie per l'aiuto!

io andrei su un crucial m4 o un samsung 830. Sono sata 3 ma vedresti un buon incremento prestazionale e poi ti torneranno utili quando cambierai pc e avrai connettori sata3.

Se possibile prendi un SSD da 120 GB (a parte lo spazio in più hai anche qualcosina in più come prestazioni). Detto questo tutti gli Hd (sia magnetici che SSD) possono rovinarsi, quindi è sempre bene tenere una copia dei dati importanti in un posto sicuro (supporti ottici o hd esterno o eventuale servizio di hosting online).

Per le marche anch'io ti consiglio Crucial M4 e Samsung 830, sono quelli che, a tutt'oggi, sembrano dare meno noie.

Grazie ad entrambi per i consigli

Alla fine dal venditore c'erano Vertex2, Vertex3 e Agility3, venduti e spediti dallo stesso a cui mi sono rivolto e non da terzi, non mi sono basato molto sulla velocita` anche se ho preso visione del fatto che il Vertex3 e` veloce il doppio dell'agility3, ma comunque ho una porta Sata2 e non essendo uno che cambia troppo spesso, credo che quando sentiro` il bisogno di cambiare porta sata e portatile ci sara` sata100 :D

Per questo motivo e per il fatto che a quanto pare a 1 anno e mezzo di distanza lato firmware molti bug sono stati risolti a quanto ho letto, ho scelto di prendere un 60G agility 3 a 65 euro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro