PROBLEMA SSD, spazio utilizzato "fantasma"

Pubblicità

Faust_One

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve a tutti, ho visto che l'argomento è stato trattato parecchio tempo fa, ma non ho risolto lo stesso il problema. In poche parole, selezionando tutti i files contenuti nell'unità (compresi files e cartelle nascoste), è calcolato uno spazio occupato di 76 GB, mentre cliccando su proprietà, lo spazio utilizzato ammonta a 100 GB, tutto a discapito dello spazio disponibile. Da cosa può dipendere? Ho disattivato dal prompt dei comandi anche l'ibernazione, che ha liberato un po' di spazio. Grazie a chiunque risponda

Grazie della risposta. E' proprio il file di paging il problema: arriva a 16 GB. Io ho 16 GB di Ram, mi servono realmente tutti questi giga di memoria virtuale? Ho letto su google che è possibile spostare il file di paging in un'altra unità. E' consigliabile un'operazione del genere?

è una questione un po' controversa, con tutta quella ram il file di paging non dovrebbe nemmeno servire, sebbene sia una memoria più veloce. di sicuro non ne servono assolutamente 16Gb. io, avendo avuto praticamente la stessa identica situazione, ho impostato un salomonico 800Mb e non ho riscontrato nessun cambiamento rispetto a prima in termini di prestazioni..

(non spostarlo su un'altra unità, ho letto che crea più rallentamenti che migliorie)

Grazie della risposta. E' proprio il file di paging il problema: arriva a 16 GB. Io ho 16 GB di Ram, mi servono realmente tutti questi giga di memoria virtuale? Ho letto su google che è possibile spostare il file di paging in un'altra unità. E' consigliabile un'operazione del genere?

Puoi disattivarlo del tutto se non esegui software particolari che ti portano ad occupare tutti e 16Gb.
Se non sai come arrivare alle impostazioni > Bad Request

Da quì puoi disattivarlo, modificarlo o spostarlo su un'altra unità. In quest'ultimo caso sarebbe inutile farlo su un hard disk per via delle prestazioni. Se decidi di lasciarlo, riducilo ma lascialo sul ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro