ssd solo per windows

Pubblicità

asdrubalez

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Buonasera, ho letto vari topic riguardante l'ssd ed ho visto la taglia 120/128 giga la più consigliata.
Ora vi chiedo io devo mettere solo ed esclusivamente il sistema operativo sull'ssd.
Può bastarmi la taglia 40giga?
Grazie per le risposte

Buonasera, ho letto vari topic riguardante l'ssd ed ho visto la taglia 120/128 giga la più consigliata.
Ora vi chiedo io devo mettere solo ed esclusivamente il sistema operativo sull'ssd.
Può bastarmi la taglia 40giga?
Grazie per le risposte

Io ti direi di puntare almeno un 64 Gb poi dipende anche se l'os è 32 o 64 bit.. in ogni caso ti prende almeno una ventina di GB ma non so se ci staresti poi fra punti di ripristino ed eventuale recovery.. e sono dell'idea che se si prende un ssd almeno qualche programma di uso frequente sia più comodo installarlo in quel disco. Anche perchè ora i prezzi sono calati un sacco e girando sul trovaprezzi da 40 non trovo niente. Il mio consiglio spensierato è che se non puoi permetterti una spesa di 50-70 euro ora ti conviene aspettare e mettere da parte i soldi.

Quoto usare l'ssd per installare solo il SO senza tutti i programmi ti perdi il 50% dei vantaggi! Calcola anche che più piccola anche installandoci il minimo indispensabile sarà più piena ed avrà meno celle su cui lavorare il trim e si accorcia anche la sua vita... per l'ssd sarebbe utile arrivare almeno al taglio da 120/128gb Quindi mi aggrego a @Schaduw9 se non puoi spendere qualcosina in più per un ssd che ti cambi veramente il pc... aspetta e metti i soldi da parte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro