DOMANDA SSD senza HDD

Pubblicità
Difficile che possa bastare.. a meno che tu non voglia spendere 300 € per un ssd da 1tb.
Di solito l'accoppiata migliore è un WD Blue da 1tb e un Ssd da 250.
Poi dipende dal budget, da quanto spazio ti serve e per fare cosa.

trovati sui 200/250 euro da 1tb ,ma poi penso che meglio anche un SSD e un HDD ,ma se poi preferisco il ssd perché va meglio , e solo per i dati alla fine il hdd ma l'uso di questo pc sara dedicato ai videogame,penso un buon ssd sarebbe ok

Non ha senso buttare un sacco di soldi per un SSD enorme. E' molto più conveniente comprare un SSD per sistema operativo e programmi, ed un hard disk per file e giochi.

Quoto..
A meno che tu non abbia soldi da buttare non conviene comprarlo..
In ambito gaming le performance sono pressoché identiche

Non tanto, un ssd impiega pochissimo a caricare un gioco abbastanza pesante... ehheheh
Certo, ma stiamo parlando di secondi nei tempi di intermezzi, apertura e chiusura del gioco.
Per performance non intendo questo ma bensì framerate e fluidità in generale.
E comunque nessuno ti vieta di tenerti il giocone preferito sull ssd visto che di 250gb almeno un 150 ti resteranno liberi.

Si ma che senso ha?
Vale la pena spendere 300 € piuttosto che 160-170 per avere 250gb in meno e prestazioni quasi uguali?
Perché ripeto, in un ssd da 250 ci sta il sistema operativo, tutti i programmi d'avvio e un paio di giochi stra pesanti come crysis3 farcry4 battlefield4, watchdogs, codaw o quello che vuoi.
Il s.o. impegna una 50 di giga, e tutti i programmi d'avvio è difficile che superino i 20 giga.
Te ne avanzano 180 da usare per i giochi pesanti e hai ancora l'hdd vuoto.

Un SSD 256gb costa 100€ ed è veloce in tutto, caricamento dei giochi, avvio windows, app, ecc. Non c'è paragone con un normale HD. Io ho il 128gb affiancato ad un hd da 2tb, ci metto al massimo 2 giochi, poi li cancello quando finiti.

Un SSD 256gb costa 100€ ed è veloce in tutto, caricamento dei giochi, avvio windows, app, ecc. Non c'è paragone con un normale HD. Io ho il 128gb affiancato ad un hd da 2tb, ci metto al massimo 2 giochi, poi li cancello quando finiti.
Allora non leggi i post..
È esattamente ciò che ho detto io.
Lui aveva intenzione di prendere solo ssd da 1tb senza hdd, e io gli ho detto che non vale la pena, conviene prendere ssd250+hdd1tb

be ho capito allora,ne prendo comunque uno da 500gb e un hd da 1tb per file vari ecc
magari dopo un po ci affianco un'altro. Grazie delle risposte

scusate ma questo lo avevo detto anch'io comunque io ho un 250 e con 4 giochi belli pesanti mi avanzano 175 gb quindi secondo me un 250e più che sufficiente l'ideale poi sarebbe un hd estero da 500gb per metterci foto e roba varia

Pubblicità
Pubblicità