SSD SATA3 su M/B con SATA2

Pubblicità

robokop2011

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ho un vecchio PC con scheda madre K8NF4G-SATA2, con un Sempron 2600+ , 1GB RAM, Win7 Basic 2bit,
che uso per scopi d'ufficio.

Non potendo upgradare né RAM, né CPU, vorrei sostituire il vecchio HDD PATA con un SSD.

Un SSD SATA3 funziona su una scheda madre SATA2?

Oppure devo comprarlo per forza SATA2?

Grazie in anticipo.

SSD sata 3 funzionano anche su sata2 e non ci sono significative perdite di prestazioni! :ok:

valuta un crucial m3 o samsung 830 che sono i migliori e stai tranquillo! :)

avendo perso il cavo SATA che era nella scatola della m/b devo valutare le versioni retail vero? Cioè quelle comprensive di cavo e adattatore 2,5/3,5"?

grazie per la pronta risposta :)

Ciao Robokop... , :chupachupSi funziona, le prestazioni non sono al massimo ma va comunque che è una meraviglia. Anche il mip PC è un sata 2, ho installato un sata3 OCZ Agility3 Sata3 da 120Gb. Vedi mia recensione. :ok:

Tieni conto che avrai una diminuzione di prestazione! Ovverò l'ssd non si comporterà come in piena banda sata3..
Ma vista la configurazione, andrà ottimamente bene lo stesso! :)

Ho montato da poco un SSD Sata3 sul muletto in firma (la mobo è sata2 e senza AHCI), e installato Win7 64bit.
Un salto prestazionale davvero notevole, te lo consiglio caldamente, anche se non lo sfrutterai al massimo sarà comunque un upgrade tangibile ed effettivo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro