SSD: Sata3 ormai insufficiente per le loro prestazioni ....

Pubblicità
Mah... io non sono un esperto di elettronica.. ma non credo vi possa essere cosi' tanto sforzo tecnologico in piu' nell'hardware PCI-e rispetto a quello SATA3,almeno non tale da giustificare un prezzo cosi' enorme...
Forse, trattandosi del primo sul mercato, potrebbe essere essenzialmente destinato al pubblico "enthusiast" che, come noto, dà generalmente meno peso al prezzo.
Mi aspetto che, come per i normali SSD SATA, i prezzi vadano giu' a capofitto nel giro di due anni (io comprai il mio primo SSD Corsair, da 60 GB SATA1, controller SandForce, circa 3 anni fa e lo pagai quasi 130 euro... ora con quella cifra prendi quasi un Samsung 840 "normale" SATA3 da 256 GB ).

Le schede madri attualmente in commercio supportano tutte il boot da pci-express? Ricordo problemi con i RevoDrive

Mah... io non sono un esperto di elettronica.. ma non credo vi possa essere cosi' tanto sforzo tecnologico in piu' nell'hardware PCI-e rispetto a quello SATA3,almeno non tale da giustificare un prezzo cosi' enorme...
Forse, trattandosi del primo sul mercato, potrebbe essere essenzialmente destinato al pubblico "enthusiast" che, come noto, dà generalmente meno peso al prezzo.
Mi aspetto che, come per i normali SSD SATA, i prezzi vadano giu' a capofitto nel giro di due anni (io comprai il mio primo SSD Corsair, da 60 GB SATA1, controller SandForce, circa 3 anni fa e lo pagai quasi 130 euro... ora con quella cifra prendi quasi un Samsung 840 "normale" SATA3 da 256 GB ).

Beh è risaputo che le ultime novità, televisioni cellulari macchine fotografiche, inizialmente costano sempre più del normale.

Prima di tutto devono ripagare lo sviluppo tecnologico che hanno impiegato e poi devono far "pesare" la novità dell'oggetto.

Pagarlo tanto "fa anche tendenza".