SSD: Sata3 ormai insufficiente per le loro prestazioni ....

Pubblicità
Mah... io non sono un esperto di elettronica.. ma non credo vi possa essere cosi' tanto sforzo tecnologico in piu' nell'hardware PCI-e rispetto a quello SATA3,almeno non tale da giustificare un prezzo cosi' enorme...
Forse, trattandosi del primo sul mercato, potrebbe essere essenzialmente destinato al pubblico "enthusiast" che, come noto, dà generalmente meno peso al prezzo.
Mi aspetto che, come per i normali SSD SATA, i prezzi vadano giu' a capofitto nel giro di due anni (io comprai il mio primo SSD Corsair, da 60 GB SATA1, controller SandForce, circa 3 anni fa e lo pagai quasi 130 euro... ora con quella cifra prendi quasi un Samsung 840 "normale" SATA3 da 256 GB ).

Le schede madri attualmente in commercio supportano tutte il boot da pci-express? Ricordo problemi con i RevoDrive

Mah... io non sono un esperto di elettronica.. ma non credo vi possa essere cosi' tanto sforzo tecnologico in piu' nell'hardware PCI-e rispetto a quello SATA3,almeno non tale da giustificare un prezzo cosi' enorme...
Forse, trattandosi del primo sul mercato, potrebbe essere essenzialmente destinato al pubblico "enthusiast" che, come noto, dà generalmente meno peso al prezzo.
Mi aspetto che, come per i normali SSD SATA, i prezzi vadano giu' a capofitto nel giro di due anni (io comprai il mio primo SSD Corsair, da 60 GB SATA1, controller SandForce, circa 3 anni fa e lo pagai quasi 130 euro... ora con quella cifra prendi quasi un Samsung 840 "normale" SATA3 da 256 GB ).

Beh è risaputo che le ultime novità, televisioni cellulari macchine fotografiche, inizialmente costano sempre più del normale.

Prima di tutto devono ripagare lo sviluppo tecnologico che hanno impiegato e poi devono far "pesare" la novità dell'oggetto.

Pagarlo tanto "fa anche tendenza".

Ovvio che poi come tutte le cose il prezzo cala... se sei entusiasta e non vedi l'ora apri subito il portafoglio... altrimenti siedi sulla riva del fiume e aspetti... come diceva il saggio cinese... :asd:

Tuttavia rimane una innovazione tecnologia sbalorditiva. E non sarà l'ultima.

Dobbiamo tutti metterci in testa che il futuro del pc è fatto tutto di RAM :chupachup

- - - Updated - - -

Le schede madri attualmente in commercio supportano tutte il boot da pci-express? Ricordo problemi con i RevoDrive

I revodrive sono in giro da un po'.

Confido che le nuove schede madre saranno predisposte per questa possibilità. ;)

Certo che se uno volesse montare un asus Raidr su un pentium IV o uno dei primi dual core forse dovrebbe prima

informarsi bene sulla compatibilità... :asd:

Facendo un RAID 0 di SSD non si raggiungerebbero più o meno le stesse prestazioni??

si più o meno si. l'unica cosa è che il raid di ssd può dare problemi di compatibilità con alcuni controller e la funzione "trim" non funziona.

Il "trim" è essenziale al buon funzionamento dell'ssd.

Prima di mettere insieme un raid di ssd è quindi buona norma verificare un po' in giro che sia fattibile.

Il "trim" in raid funziona solo con certi controller Intel e da un certo numero di firmware in poi. :look:

Pubblicità
Pubblicità