DOMANDA SSD Sata1

Pubblicità

energy_star

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
50
ciao a tutti, scrivo qui perché immagino sia la sezione giusta dove chiedere:
sto cercando un SSD Sata1 da 250gb per il mio notebook.
preferibilmente nuovo, ma anche usato se non è alla fine dei suoi cicli andrebbe bene.

giuro che faccio difficoltà a vederne online, riuscite ad aiutarmi?

Per gli ssd i sata 1 non esistono ma esistono i sata 2 e 3. io ti consiglio di prendere un ssd sata 3 di samsung 840 evo o pro oppure un kingston hyperx.
Messi in sata 1 anche i sata 3 vanno senza problemi ovviamente diminuendo le prestazioni (anche se non di molto)

non spendo soldi per un sata 3 con un coso limitato a 1.5gbit/s.
io volevo solo sapere se all'inizio gli ssd erano rilasciati in sata1 e se si se si riusciva a rimediare qualche fondo di magazzino a prezzi "stracciati"

beh un sata1 sfruttato al massimo è più del doppio di un normale hd meccanico... un senso io quindi c'e lo vedrei anche...
ma mi sa che qui stiamo andando a capire che non ne siano stati prodotti e che siano usciti direttamente in sata2 :look:

Esatto. Sata2 e 3

In ogni caso ho montato un 840 EVO su Sata2 e ti garantisco che ha triplicato le prestazione del PC, latenza zero per tutto, avvio in pochi secondi, hai visto il film "Cocoon" ecco un SSD su un notebook di 5 anni ha quell'effetto con qualsiasi Sata.

L'usato è duro da reperire perchè sono un prodotto relativamente nuovo e etichettato, ingiustamente a mio avviso, come prodotto di facile deperimento (settori danneggiati) anche se alcuni test a forza bruta, del tipo copiare e copiare dati senza mai smettere hanno danneggiato i primi cluster dopo diversi mesi di utilizzo iperintensivo (centinaia di gb di copia al giorno, nessuno utilizzerebbe un hd così) in ogni caso, tornando a noi, il nuovo, ormai è proposto a prezzi più che abbordabili al contrario di qualche anno fa, quindi io andrei sul nuovo, tanto per non sbagliare.

ma hai capito che il mio notebook ha il sata 2 limitato a 1.5gbit/s cioè come se fosse un sata1?
non prendo una cosa che non sfrutto per questo cercavo un sata1 se mai esistesse :ciaociao:

SSD sata 1 non ce ne sono. Fine del problema. Un SSD a parità di "Sata" rende in ogni caso almeno il doppio di un HDD Meccanico.
Se cerchi un incremento delle prestazioni intese come minor tempo di caricamento degli applicativi e dell OS allora farà al caso tuo.

PS. Ma... Hai capito che la mia risposta era data per aiutarti e riportare le mie impressioni di utilizzo?

ecco io volevo sapere se ne erano mai stati prodotti, e ti prendo per buono, se un giorno scopro il contrario ti vengo a cercare :P

conosco gli ssd, i loro usi, meccaniche di funzionamento, cicli di vita, tempi di accesso e scrittura e tutte le balle varie solite :bevuta:
grazie e saluti :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro