DOMANDA SSD Sata vs SSD M2. Quale scegliere?

Pubblicità

Pnt87

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
55
Salve a tutti ragazzi,
devo sostituire un crucial bx300 da 240gb con un nuovo ssd e avevo pensato di prendere un samsung 860 evo.
La mia scheda madre è questa https://www.asrock.com/mb/AMD/B450M Pro4/index.asp e ha 1 slot M2 PCIe Gen3 x4 e 1 SATA3,
Il case ha tre ventole e non monto gpu (per il momento). Per me sarebbe più comodo il formato M2 perchè i cavi dell'alimentatore sono un poco corti in relazione al case.
Cosa mi consigliate?

Sata e m.2 non sono complementari. Un disco sata può essere in formato 2.5" o m.2, un disco nvme può essere in formato m.2, HHHL ( per capirci come una scheda pci-ex) o U.2.

Il samsung 860 evo, sata, può essere in formato 2.5" ( consigliato) o m.2: entrambi hanno le medesime prestazioni.

Sata e m.2 non sono complementari. Un disco sata può essere in formato 2.5" o m.2, un disco nvme può essere in formato m.2, HHHL ( per capirci come una scheda pci-ex) o U.2.

Il samsung 860 evo, sata, può essere in formato 2.5" ( consigliato) o m.2: entrambi hanno le medesime prestazioni.
Quindi diciamo che in linea di massima la M2 converrebbe usarla con un nvme?

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allora penso di prendere il Samsung 860 evo sata, va bene o oppure c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo più o meno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro