DOMANDA SSD Sata Raid0 o SSD M2?

Pubblicità

amon335

Utente Attivo
Messaggi
24
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao,
ho questo dubbio, con il black friday ho preso un secondo SSD 850EV0O da 500gb, e pensavo di metterlo in RAID0 con il gemello attuale che al momento è da solo.
L'idea è quella di pensionare l'hd secondario, un WD black da 2tb che fa un rumore infernale quando è in uso (rinuncio ad 1tb ma ci guadagno in salute facendo sparire quei grat grat infernali).
Però non ho idea se sia meglio usare un unico disco (i 2 evo in raid0) o fare il boot da un altro (950evo o 951hc) per non avere problem di driver (non ho mai usato un raid sul disco di boot).
La mobo è una Asrock z97 con lo slot m2, anche se pensavo di prendere anche un adattatore pci-ex --> m2 visto che l'm2 sulla mobo è collegato al PCIE 2,0, se vi serve altro chiedete pure.

P.S.: So dei rischi di perdere i dati, ma il grosso sono i giochi di steam/origin/uplay/ecc., e viene cmq effettuato un backup su un file sevrer (i documenti continuo, il resto in occasione di modifiche.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top