SSD Sata II 128gb con controller affidabile

Pubblicità

filo91

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve, vorrei un paio di pareri su quale sia il controller più affidabile sui vecchi sata II per un ssd da 128gb. (ho usato la funzione cerca, ma non ho trovate niente di specifico, anche perchè ora si parla solo di sata3)
Voglio un sata2 per risparmiare e perchp in ogni caso andrà su un pc che non sarà cambiato almeno per i prossimi 4-5 anni (a quel punto anche il miglior ssd sata3 sarà vecchio ed avrà perso prestazioni).

So di tutti i problemi di firmware che ha avuto il sandforce, e quindi vorrei evitare (anche se ora dovrebbero aver risolto).

Il kingston SSDNow 100 da 128gb ha il controller JMicron o il sandforce? non sono riuscito a capirlo.

In ogni caso il più economico che ho trovato è il Corsair F115 128gb ed ha il controller sandforce sata2.

---------- Post added at 14:04 ---------- Previous post was at 13:15 ----------

Ho visto adesso che un Corsair Force 3 da 128gb costa 132 euro, a quel prezzo è sicuramente migliore della vecchia serie che costa appena 10 euro meno. Anche se non sfrutto il sata3 sarà comunque più veloce, ed ha il controller marvell.

Ultima modifica:
Il controller più affidabile sembra essere Marvell e quindi potresti prendere o il corsair o valutare il crucial, sono ottimi tutti e due e anche se non sfrutteresti il sata 3 è comunque compatibile con sata 2.

Il Force 3 ha controller Sandforce, è il Performance Pro che ha il controller Marvell. In ogni caso, se la tua mobo supporta Sata 3 non vedo perchè prendere un Sata 2, questi ultimi sono comunque molto cari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro