PROBLEMA SSD Sandisk e Toshiba HDD incompatibili

gobbo69

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

mi presento, sono nuovo nel forum da iscritto ma assiduo frequentatore e usufruitore delle vostre guide :) Questa volta ho un problema di difficile soluzione / comprensione.

Ho acquistato durante il Black Friday un SSD da 240 GB della Sandisk ed un modulo caddy della salcar per svecchiare il mio portatile personale. L'idea era di utilizzare il vecchio HDD classico (un toshiba da 650 GB a 5400 rpm con win7 installato) nel caddy ed il disco SSD come disco primario con win10.

Monto l'SSD come primario, installo win10 senza problemi di sorta, aggiornamenti, driver eccecc, tutto nella norma. Spengo il PC per montare l'HDD come secondo disco ma niente, non viene rilevato da Win 10.

HDD con win 7 (montato come primary) riesce a leggere SSD (nel vano CD) senza problemi, SSD e HDD da soli nel vano CD riescono a bootare entrambi senza grandi difficoltà.

Entrambi i dischi sono in MBR, ma la cosa strana è che win 7 riesce a leggere il caddy e win 10 no, nonostante entrambi bootino da vano CD (la scheda madre riesce a dare abbastanza energia ad entrambi per poter girare e poter funzionare).

Any ideas?

Grazie mille!
Giando
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!