SSD Sandisk 128gb "lento"

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
Ciao! come da titolo ho questo problema: ho appena preso l'ssd ed è veloce non c'è dubbio! però la velocità di lettura e scrittura si attesta sui 195 e 160 fatta sia con HD_Speed che con AS SSD. Pensavo un po' di più. Sarà che ho sata 2? La Asus crosshair 2 formula non supporta sata 3 questo è vero, però posso fare qualcosa per velocizzare di altri 50 mb? O la richiesta è impossibile? :) grazie

Per testare i Sandforce 2 (come il sandisk) devi utilizzare ATTO DISK BENCHMARK. Rifai il test e postalo.

Ciaoz ^__^

eccomi. allora non penso sia cambiato niente. Sarà perché è SATA II?
nghkw.png

Vedi ? E' già migliorato di una 20na di mb al secondo :). Credo che molto di più non puoi fare, hai abilitato il trim e messo achi nel bios?

Re: SSD Sandisk 128gb "lento"

Vedi ? E' già migliorato di una 20na di mb al secondo :). Credo che molto di più non puoi fare, hai abilitato il trim e messo achi nel bios?

ehm no. adesso provo a vedere dove smanettare nel bios. se volessi più velocità dovrei passare a sata III anche perché questo ssd raggiunge i 500 e 380 e mi sembra un po' limitato anche se vedo che è una scheggia (per ora mi posso accontentare). Nel frattempo: dove sono le impostazioni nel bios del trim e achi? :)

- - - Updated - - -

Queste 3 immagini sono riferite al bios e in particolare quando ho provato a impostare solo "AHCI" lasciando accidentalmente attiva tutta la sezione IDE della foto precedente, nel riavviare il pc, mi è andato in crash prima dell'avvio di W8. Così ho modificato disattivando prima tutta la sezione IDE (impostando AHCI nella foto successiva) uno ad uno ma ad ogni riavvio mi diceva disk error boot failure. Boh! Come mai?
1jw7lk.jpg
1z3z4w5.jpg
2ezlded.jpg

devi mettere il bios in modalità AHCI (cerca online qualche guida che spiega come fare senza inceorrere in BSOD). PS la tua scheda madre (crosshair II formula) non ha porte SATA III, quindi più di così l'SSD (intorno i 250Mb/s) non può andare...

Concordo con Vizard, in ogni caso prima di mettere in achi devi entrare nel registro di windows, portarti nella chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci
Click destro sulla voce Start Modifica metti 0(che sarebbe zero) dai ok e riavvia il sistema.

eccomi allora purtroppo Msahci non esiste tra i services ... XD come devo fare? Non trovo niente al riguardo :/

Ok allora invece di Msachi seguendo sempre il percorso indicato in precedenza seleziona

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\storahci\

fatto ciò portati nel valore ErrorControl fai doppio click su di esso e modifica il valore da 3 a 0.

Espandi la cartella StorAchi e portati sulla cartella StartOverride fai doppio click sul valore 0 e anche in questo caso cambia il valore da 3 a 0.

Poi torna nel bios e riattiva l'achi.

23jqzjc.png
Sei un mostro! ahahah :) grazie a tutti

- - - Updated - - -

E' molto passare da 215 a 265 XD?

valore "0" quindi Trim già attivato :). Si può fare altro? ho sentito che deframmentare accorcia la vita dell'SSD Peroò con raxco perfect disk 12 c'è anche la funzione "optimize for SSD"

- - - Updated - - -

Controlla anche il trim ma quello credo che è già attivo

valore "0" quindi Trim già attivato
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj+wM1PKj1okIIUjp6WEESB+BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=
. Si può fare altro? ho sentito che deframmentare accorcia la vita dell'SSD Peroò con raxco perfect disk 12 c'è anche la funzione "optimize for SSD"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro