DOMANDA SSD Samsung840 series 120gb ?????

Pubblicità

Lorenzo97

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve gente,mi rivolgo a tutti coloro che se ne intendono in ambito SSD,sarei intenzionato ad acquistare un ssd samsung 840,ne ho sentito parlare bene.So che con un ssd il pc si avvia subito,è molto piu veloce a trasferire dati ecc.
Mi sorgeva un dubbio:
il mio limitato budget avevo pensato di prenderne uno da solo 120 gb

(Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone: Amazon.it: Informatica)

Ma 120 gb bastano????
Io sono un PC GAMER,sull'ssd vanno messi solo programmi importanti e il sistema operativo ma se io installo i giochi in un altro HARD DISK quest'ultima SSD aprirà lo stesso il gioco piu velocemente e dimezzerà i tempi di caricamento??

Per favore se sapete rispondere leggete bene tutte queste mie domande
Aspetto una risposta

I giochi puoi metterli su HD meccanico, anche se su SSD è anche vero che i caricamenti sono ovviamente più veloci.

Poi dipende anche da quanti giochi devi installare e dal tipo di gioco...

Quindi se io installo che ne so battlefield 3 e black ops 2 su hard disk meccanico i caricamenti non saranno piu veloci????

Puoi benissimo installare i giochi su un hdd meccanico, in quanto i tempi di caricamento rispetto ad un ssd non sono poi così differenti ;)

Quindi se io installo che ne so battlefield 3 e black ops 2 su hard disk meccanico i caricamenti non saranno piu veloci????

la risposta mi sembra ovvia. se li metti dall'altra parte non possono essere veloci.

su un 120gb puoi mettere il sistema operativo, i programmi che usi sempre e magari UN gioco che usi di più. quando lo finisci poi ne metti un'altro. ricorda però di lasciare un po' di posto libero perchè il sistema operativo possa lavorare e i punti di ripristino. questa è la mia opinione ovviamente :ok:

Un 120gb basta e avanza, i giochi e tutti gli altri programmi li metti su un hdd meccanico anche da 1tb o 500gb (dipende dalle tue esigenze), magari sull'sdd ci metti soltanto programmi che richiedono elaborazione dell'hdd, come programmi di videoediting e robbe del genere... Io ho un Samsung ssd 840 pro series da 128gb e mi trovo benissimo, non mi abbasso mai sotto i 90gb, contando che ho anche un hard disk da 1 tb (meccanico)... Te lo consiglio moltissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro