PROBLEMA SSD Samsung SSD 2.5'' 120GB 840 Evo Sata3 Basic problema installazioni

Pubblicità

kitcarson81

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Allora , cerco di spiegarmi , ho acquistato un samsung SSD 2.5" 120GB 840 Evo Sata3 Basic , ho installato windows 7 ultimate , una volta avviato inizio ad installare i file aggiornati dlla scheda madre , all'installazione dei Matrix Storage Manager Driver V8.9.0.1023 mi esce scritto : Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software . L'installazione verrà interrotta .
Premetto che ho tutti gli hd montati in Sata3 , ma nel bios devo impostare IDE altrimenti in AHCI il pc non parte , mi viene un bsod all'avvio di windows , appena prima di comparire il desktop ...
Posto la configurazione del mio pc ..

Windows 7 ultimate 64 bit sp1
CPU intel core i7 920 2,67 GHz
Ram 12.00 GB Canale triplo DDR3 534 MHz 8-8-8-20 con airflow 6x2GB
Scheda madre Asus Rampage II extreme LGA1366
Zotac Nvidia GeForce GTX770 2 GB DDR5 AMP Edition
samsung SSD 2.5" 120GB 840 Evo Sata3 Basic
Seagate HARD DISK interno Barracuda 2 TB 7200 64MB SATA3
hd 298 hd western digital WDC3200aajs-00l7a0 ata device-sata
Cooler master 850 watt
Case termal take Armor+
Dissipatore cpu ZALMAN ZD1225BTR

Grazie !
P.S. potrebbe creare problemi il fatto che non ho messo ahci prima di installare il sistema operativo ?

Ultima modifica:
Ho messo AHCI dal bios e ho reinstallato il so , adesso sembra andare bene ..
Mi sono rimasti 2 quesiti
1) Quando installo i driver JMicron JMB36X Controller Driver al momento el riavvio , non lo fa , devo spegnere di prepotenza e all'avvio allora fa l'aggiornamento ...Se lo lascio andare , dopo 5 minuti mi da un bsod e si riavvia ... BOH ..
2) All'accensione mi da questa strana dicitura IMG_20140228_122424.webp
dovrebbe essere relativo al lettore dvd ...

- - - Updated - - -

Ok , il pc è andato bene per un pò .. poi è iniziato il delirio ..
Dopo 5 minuti di gaming bsod , errore 0x00000019 ..
Riavvio , ma il pc non si accende .. lo fa 2 volte , alla terza va .. però legge 8gb di ram invece di 12 .
Questo me lo faceva anche quando avevo solo 3 banchi , mi leggeva 6GB di ram , crashava e ripartiva con 4GB ..
Con 2 banchi da 2 (4G in totale ) è sempre andato senza problemi , ma come faccio per aggiungerne arrivano i problemi , proprio non capisco .......

- - - Updated - - -

Ho smontato e rimontato la ram , adesso legge 4GB , in pratica 2 banchi ..

- - - Updated - - -

Posto lo screen dell'erorre ..esito bsod.webp

Ultima modifica:
Ho messo AHCI dal bios e ho reinstallato il so , adesso sembra andare bene ..
Mi sono rimasti 2 quesiti
1) Quando installo i driver JMicron JMB36X Controller Driver al momento el riavvio , non lo fa , devo spegnere di prepotenza e all'avvio allora fa l'aggiornamento ...Se lo lascio andare , dopo 5 minuti mi da un bsod e si riavvia ... BOH ..
2) All'accensione mi da questa strana dicitura Visualizza allegato 100964
dovrebbe essere relativo al lettore dvd ...

- - - Updated - - -

Ok , il pc è andato bene per un pò .. poi è iniziato il delirio ..
Dopo 5 minuti di gaming bsod , errore 0x00000019 ..
Riavvio , ma il pc non si accende .. lo fa 2 volte , alla terza va .. però legge 8gb di ram invece di 12 .
Questo me lo faceva anche quando avevo solo 3 banchi , mi leggeva 6GB di ram , crashava e ripartiva con 4GB ..
Con 2 banchi da 2 (4G in totale ) è sempre andato senza problemi , ma come faccio per aggiungerne arrivano i problemi , proprio non capisco .......

- - - Updated - - -

Ho smontato e rimontato la ram , adesso legge 4GB , in pratica 2 banchi ..

- - - Updated - - -

Posto lo screen dell'erorre ..Visualizza allegato 101125

Ma hai sempre avuto questo problema alle RAM? Per caso hai overclockato le ram? Hai i settaggi di default?

Non ho analizzato nello specifico il tuo problema.. ma la bsod da crash di usbport.sys spesso è dato da un altro driver di un altra periferica nella maggior parte di casi periferiche wifi o simili...

a questo punto ha 2 scenari:

Il problema della ram è evidente e recidivo e può influire anche nell'attuale instabilità... (quindi unica causa)
o oltre al problema delle ram hai anche un conflitto di driver (due cause)

Intanto se non risolvi il primo (la ram) è inutile che pensi al secondo... procurati memtest +86 o iso da masterizzare o kit per creare una pendrive avviabile... ed a quel punto lo so che è un lavoro lungo (ma la prima cosa è assicurarsi che tutti i banchi di ram siano sani) testerei un banco alla volta sul primo slot... vedere se parte il pc se vede la dimensione effettiva della ram e fare un test alla ram con memtest... cosi per ogni banco di ram che hai... se tutti funzionano e non danno errori hai un problema o di configurazione o alla mobo se invece uno o più banchi manifestano problemi hai trovato la causa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro