DOMANDA SSD: Samsung o OCZ???

Pubblicità

Trashmob

Utente Attivo
Messaggi
372
Reazioni
5
Punteggio
39
prima domanda: gli ssd sono compatibili con qualunque scheda madre? (la mia è msi gd65)
seconda domanda: nei consigli mensili di aquisto pc prima c'era l'ocz vertex 3, che costa 60 euro e diceva che bastavano infatti 60 giga dato che l'ssd serviva solo per il sistema operativo... negli ultimi consigli invece era consigliato un samsung 120 giga come mai?

ma seriamente, come rapporto qualità prezzo è meglio un samsung o vertex? se non c'è tutta questa differenza e il vertex costa meno prenderei quello
bastano 60 giga o ne servono 120'?
 
Gli SSD sono compatibili con qualsiasi scheda madre che supporti le porte SATA e danno il massimo con le porte SATA III 6 Gbps, quindi nel tuo caso va benissimo.

Attualmente il miglior rapporto qualità-affidabilità-prestazioni-prezzo ce l'hanno i SSD Samsung 830. Diversi OCZ hanno dato parecchie grane quindi sono generalmente sconsigliati.

Quanto al taglio, 60GB sono pochini ma possono bastare se, oltre al sistema operativo, installi solo pochi programmi. Il problema è che le prestazioni degli SSD (soprattutto degli OCZ) diminuiscono all'aumentare della quantità di spazio occupato, per questo si consigliano almeno 128GB.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top