PROBLEMA SSD samsung nvme 980, requisiti minimi windows 11 non soddisfatti

Pubblicità

LucaLeghes

Utente Attivo
Messaggi
201
Reazioni
16
Punteggio
54
Ciao a tutti, questo pomeriggio ho smontato il pc perchè ho venduto il case, nel attesa che mi arrivi quello nuovo l'ho "appoggiato" grezzamente nella scrivania, una volta finito di rimontarlo così temporaneamente il pc non bootava più windows, dopo due ore perse a fare mille prove ho preso un altro ssd sata ho installato windows (tuto ok) una volta fatto da windows riesco ad accedere nel ssd nvme e a metterci file dentro, ho fatto anche delle prove con Magician e l'ssd non ha errori, ha l'ultimo firmware e passa i benchmark, ma se disconnetto l'ssd sata, faccio bootare con pennina win 11 come seleziono win 11 pro e vado avanti, windows mi dice che non sono soddisfatti i requisiti di installazione.

In rete non ho trovato nulla di simile, si sarà rotto? Anche se è strano che io da windows riesca ad usarlo.
 
Ma su quel samsung c'era installato Windows 11 in precedenza? O ce lo vuoi installare ex-novo?
 
Si certo, era il mio ssd principale di sistema, il tutto è successo solo perchè ho tolto il pc dal case, ma l'ssd non è stato ovviamente smontato. L'ho riacceso ed è successo sto pandemonio 🤣
 
Hai verificato che nel BIOS ci sia attivo il TPM e sia abilitato il secure boot?
Ho controllato e si sono attivi, considera che io ho tolto alimentatore, scheda video e il resto l'ho tirato fuori senza smontarlo, quindi non capisco proprio perche gli sia venuto questo svarione.

Edit 20:04 ho provato ad installare un gioco sull'nvme usando come primario quello sata e il gioco si avvia a funziona correttamente.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top