ssd samsung evo 120 gb lento rispetto alla media

Pubblicità

gabryflash

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti...da poco ho comperato il computer nuovo e finalmente sono riuscito ad installare tutto. dico finalmente perchè per ben 2 volte il pc andava in crash alla fine degli aggiornamenti (era avast :( ) ..prima di fare questa 3 e ultima installazione ho erasato tutto con parted magic e reinstallato ex novo. Ora finalmente ho installato tutto e fatto i primi test ma da questi risulta che ssd è piu lento della norma. Ho già letto e fatto tutte le migliorie consigliate nei 3d quindi non capisco cosa possa essere. Un aiuto?

http://imageshack.com/a/img706/3364/xr7e.jpg

asus sabertooth 990fx r2
fx 8350
ram corsair dominator platinum 1866
vga gtx 760
ssd samsung evo 120 gb
alimentatore corsair ax760i

ho appena provato a fare un controllo con trimceck e mi dà errore dicendo che disco è troppo pieno :grat:
eppure non è possibile

si a entrambe...edit: la funzione trim funziona corretamente...mi viene il dubbio sulle porte sata marroni...una vale l'altra?oppure meglio metterlo sulle prime porte?

Ultima modifica:
si a entrambe...edit: la funzione trim funziona corretamente...mi viene il dubbio sulle porte sata marroni...una vale l'altra?oppure meglio metterlo sulle prime porte?

Non è la stessa cosa...le porte marroni sono più veloci delle altre (asmedia).
Quanto spazio libero ti è rimasto?
Considera che con chipset AMD (tendenzialmente) otterrai valori di bench meno alti.

Ok ciprovo e ti dico

- - - Updated - - -

Nientenda fare non si schioda da quei valori

- - - Updated - - -

ho fatto altre mille prove..ma nulla...anche togliendo i servizi asus,av,firewall ecc...nulla non si schioda da quei valori
altra cosa strana è che mi segna 0,45 tb di dati scritti :O e non ha senso dato che i download dei software scaricano nel disco d
idee?

Ok ciprovo e ti dico

- - - Updated - - -

Nientenda fare non si schioda da quei valori

- - - Updated - - -

ho fatto altre mille prove..ma nulla...anche togliendo i servizi asus,av,firewall ecc...nulla non si schioda da quei valori
altra cosa strana è che mi segna 0,45 tb di dati scritti :O e non ha senso dato che i download dei software scaricano nel disco d
idee?

Cioè non ti risulta di aver scritto ca 460 gb?
Magari nelle tre installazioni che hai fatto, hai giustamente fatto più di un secure erase?
Rapid Mode funziona...aumentano le prestazioni in rapporto a quelle di base?
Installa e fai una videata dei dati SMART di CrystalDiskInfo, vediamo se c'è qualche errore...:grat:

Cioè non ti risulta di aver scritto ca 460 gb?
Magari nelle tre installazioni che hai fatto, hai giustamente fatto più di un secure erase?
Rapid Mode funziona...aumentano le prestazioni in rapporto a quelle di base?
Installa e fai una videata dei dati SMART di CrystalDiskInfo, vediamo se c'è qualche errore...:grat:

ciao.in effetti ripensandoci si ho fatto piu di un secure erase quindi i conti tornano.
col rapid mode non cambia nulla.
stasera posto i rosultati

Considerando che i chipset delle AM3+ hanno delle porte SATA discretamente più lente di quelle Intel ( su cui si fanno tutti i bench ) mi sembrano dati normali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro