SSD SAMSUNG 850 EVO E SOFTWARE MAGICIAN CON WINDOWS 10 ATTENZIONE

• Autore discussione Autore discussione NEROASUS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

NEROASUS

Ospite
Buongiorno a tutti,

da qualche settimana ho acquistato un ASUS ROG 752 e visto che ero li' ho pensato fosse opportuno dotarlo di una ssd la scelta e' caduta su 850 EVO della Samsung da 1 TB , purtroppo il software di ottimizzazione Magician e' INCOMPATIBILE con windows 10 , la cosa che trovo a dir poco bizzarra e' che Samsung non lo segnali sulle confezioni di vendita.

Trovo altresi' sconcertante che Samsung non provveda, ovviamente ho contattato l'assistenza che mi ha risposto laconicamente " l'ottimizzazione del sistema con il software e' ancora non compatibile" ma il RAPID mode dovrebbe funzionare, sono splendidi e' un po' come se andando a comperare la carne e chiedendo al negoziante se e' fresca mi rispondesse " dovrebbe essere fresca".

Sia chiaro visto le prestazioni del PC il rapid mode mi incrementerebbe le prestazioni di un 4% e non del 50% come ho letto da qualche parte, quindi anche queste bugie sarebbe bene evitarle per rispetto a tanti come me che da anni ripongono la loro fiducia nelle SSD della Samsung, ma non basta perche' su un altro PC dotato della stessa SSD sul quale ho fatto l'upgrade da windows 8.1 MAGICIAN funziona anche con Windows 10 e' pertanto evidente che e' il software che ha problemi.

CONCLUDENDO : SE ACQUISTATE SSD SAMSUNG SCORDATEVI DI UTILIZZARE MAGICIAN IN MANIERA CONVENZIONALE:suicidio:
A SAMSUNG INVECE POSSO SOLO DIRE VERGOGNATEVI SE CI SONO PROBLEMI VANNO DETTI E SCRITTI SULLE CONFEZIONI DI VENDITA CON AD ESEMPIO UNA FRASE DEL TIPO "NOT FULLY COMPATIBLE WITH WINDOWS 10" E IL PROBLEMA E' RISOLTO E FATE UNA FIGURA MIGLIORE:giudice:

Ti posso dire che è compatibile con Windows 10... anche tu ammetti che su altro pc funziona.
Io ne ho 2 a lavoro aggiornati al 10 ed è tutto ok.
Piuttosto è una qualche impostazione prefinita della ASUS che potrebbe interferire con il software.
Succede comunque che taluni tipi i SSD siano incompatibili con modelli di notebook... quindi le cause possono essere più di una.

Ti posso dire che è compatibile con Windows 10... anche tu ammetti che su altro pc funziona.
Io ne ho 2 a lavoro aggiornati al 10 ed è tutto ok.
Piuttosto è una qualche impostazione prefinita della ASUS che potrebbe interferire con il software.
Succede comunque che taluni tipi i SSD siano incompatibili con modelli di notebook... quindi le cause possono essere più di una.

prova con una installazione pulita di Windows e vedrai che non funziona se fai l'upgrade funziona, converrai con me che visto il costo deve funzionare anche con un trattore

- - - Updated - - -

Il produttore non è responsabile per l'incompetenza del consumatore

la tua forse ma esiste una legge sulla trasparenza solo per tua info.

il problema è che manca una normativa sull'arroganza...
oltre che naturalmente quella sull'ignoranza.
di che versione di Magician stiamo parlando?

lascia stare, ho una società con un programmatore e due ingegneri al Ced pertanto credo che la normativa sull,'arroganza nel mio caso non valga.

- - - Updated - - -

almeno tu sei competente! Si ho provato a scaricare l'ultima versione, purtroppo il problema non si è risolto, comunque il PC va alla grande anche senza magician e l'assistenza Samsung ha ammesso nella risposta che non è pienamente compatibile. Me ne faccio una ragione grazie comunque per la tua cortesia.

grande........

- - - Updated - - -

lascia stare, ho una società con un programmatore e due ingegneri al Ced pertanto credo che la normativa sull,'arroganza nel mio caso non valga.

- - - Updated - - -

almeno tu sei competente! Si ho provato a scaricare l'ultima versione, purtroppo il problema non si è risolto, comunque il PC va alla grande anche senza magician e l'assistenza Samsung ha ammesso nella risposta che non è pienamente compatibile. Me ne faccio una ragione grazie comunque per la tua cortesia.

Piuttosto avete un consiglio su altra SSD da 1 TB non Samsung con caratteristiche superiori da acquistare?

almeno pero' mettessero gente che lavora bene all'assistenza samsung farebbero una figura migliore.

@NEROASUS sembrerebbe - dopo un paio di letture su web - che quel modello ASUS abbia una configurazione bloccata in RAID, e questa è incompatibile con la funzione Rapid Mode di Magician.

Mi spiace per te ma la buona educazione sta bene a casa di tutti, quindi anche qui. Per quanto mi riguarda puoi avere anche una software house che fattura milioni ma questo non ti dà il diritto di essere maleducato ed arrogante e, siccome qui le regole non le fai tu ma noi, sei vivamente pregato di tenere un comportamento consono alle stesse. Se non ti piacciono e/o se ti ritieni superiore, nessuno ti trattiene.

Pertanto chiudo questa discussione decisamente inutile e ti avverto che non sono incline a tollerare questi toni e questo atteggiamento. Stavolta ti va bene, la prossima non contarci.

Ringrazio comunque i soliti utenti sempre disponibili che si sono sbattuti per darti una immeritata mano perché, se fosse stato per me, questo thread finiva nel cestino. @Liupen, se mi confermi quanto scritto nell'ultimo post, sarò ben felice di aggiungere una doverosa nota di chiusura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro