PROBLEMA SSD Samsung 850 evo 120GB

Pubblicità

Ibanez76

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho appena installato il nuovo ssd 850 evo 120GB della samsung, la casa dichiara:
"Lettura/scrittura sequenziale fino a 540/520 MB/sec * Le prestazioni possono variare in base all'hardware e alla configurazione del sistema"

ho eseguito il test e le prestazioni sono lettura/scrittura 430/413 fin da subito! inoltre mi riporta "stato dell'unità: Buone...".
Mi chiedo ma lo stato dell'unità non dovrebbe essere ottimo! e i valori di lettura /scrittura non sono un pò troppo lontani da quelli dichiarati?
anche questa lettura/scrittura IOPS (..che ignoro cosa significhi..) sono lontanissimi da quelli dichiarati ( ma non so a quali condizioni si riferiscono)
MZ-75E120
...Oppure i valori di lettura/scrittura sequenziale della samsung sono soltanto uno specchietto per le allodole e sono valori solo per fare una falsa pubblicità?
Aiutatemi,...perchè altrimenti rispedisco indietro l'ssd con paypal.......

P.S. pc i5-6600, ram ddr4 2133MHz 8GB, secondo HD (per i dati) HDD seagate 1TB, windows 10 trial (ma non so se l'istallazione è stata fatta pulita o un aggiornamento da w7/w8)

Posta qualche screen del bench che hai fatto, senno si capisce male

Per quanto riguarda lo stato del disco di solito i programmi mettono "buono" se è tutto a posto (ottimo non esiste ;)), ma anche in questo caso che programma hai utilizzato per vederlo?

Quando hai fatto il bench avevi programmi aperti in background? (possono influire moltissimo sui risultati di un bench)

Posta qualche screen del bench che hai fatto, senno si capisce male

Per quanto riguarda lo stato del disco di solito i programmi mettono "buono" se è tutto a posto (ottimo non esiste ;)), ma anche in questo caso che programma hai utilizzato per vederlo?
ando hai fatto il bench avevi programmi aperti in background? (possono influire moltissimo sui risultati di un bench)

allora effettivamente avevo dei programmi in background, sicuramente skype...poi altri non so....lo screen del bench con magician fornito nell'ssd:Visualizza allegato bench.pdf......

allora effettivamente avevo dei programmi in background, sicuramente skype...poi altri non so....lo screen del bench con magician fornito nell'ssd:Visualizza allegato 186778......

Il "buono" nello stato disco va benissimo

Riprova le performance tenendo tutti i programmi chiusi (compresi anche servizi come windows update) perché ogni programma che legge o scrive sul disco falsa il test dandoti risultati peggiori di quelli che dovrebbe
Anche perché i risultati pubblicizzati da samsung sono ottenuti proprio in una situazione "ideale" senza nient'altro che accede al disco ;) (e difatti pubblicizzano "fino a")

Se con questa prova ti avvicini abbastanza al risultato ideale direi che è tutto a posto :sisilui: (riposta lo screen che vediamo ;))

Riprova le performance tenendo tutti i programmi chiusi (compresi anche servizi come windows update) perché ogni programma che legge o scrive sul disco falsa il test dandoti risultati peggiori di quelli che dovrebbe
Anche perché i risultati pubblicizzati da samsung sono ottenuti proprio in una situazione "ideale" senza nient'altro che accede al disco ;) (e difatti pubblicizzano "fino a")

Se con questa prova ti avvicini abbastanza al risultato ideale direi che è tutto a posto :sisilui: (riposta lo screen che vediamo ;))

...hai ragione Ale3mac..forse mi sono preoccupato troppo presto non vedendo scritto nel bench 500....in effetti l'ssd è una scheggia e accende windows 10 in pochi secondi, la sua velocità è incredibile....anche i programmi si avviano come fulmini.....ora cerco di levare molti programmi in background e ripetere il test....poi lo pubblico......

- - - Updated - - -

..Ho rieseguito la prova semplicemente uscendo da skype e disattivando la protezione real time di avira......bellissimo sono comparsi i 500!!! :party: :birra:

Allegati

A che porte lo hai collegato? Che scheda madre hai?

la scheda madre è quella che ho riportato nel mio nome (sotto in grigio....B150-HDV), e lo ho collegato ovviamente a una presa sata3, la scheda madre è una molto recente.....grazie per l'interessamento comunque ho risolto...l'ssd è una bestia, è velocissimo.....come ho detto sopra è stato sufficiente uscire da skype per avere un benchmark ottimo!!..io ho chiesto aiuto proprio perchè era il mio primo ssd e non sapevo se i dati che mi forniva erano giusti......nel corso del tempo vedrò l'affidabilità, stando a quanto scrivono in molti nei forum e in tanti siti dedicati, la breve durata degli ssd è solo una paura "infondata", nel senso che anche trattandolo "male" (leggi continue riscritture) comunque dura tanti anni....:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro