Buongiorno a tutti,
sono nuovo su questo forum e mi scuso sin da ora se ho sbagliato area o se pongo domande banali.
Alcuni mesi fa' ho montato un SSD Samsung 850 EVO da 250Gb su un laptop HP DV6-1025EM (e' un computer vecchiotto e sicuramente non SATA III).
Ho fatto la copia del HDD con il Data Migration in dotazione e tutto sembrava essere a posto.
Dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere problemi del tipo:
- alla partenza di Windows (Windows 7) a volte il pc si bloccava
- a volte non si connetteva alla rete
- a volte Outlook non faceva vedere le anteprime delle mail
- Alcune volte Magician crashava
Aggiungo che:
- lo SMART dava OK su tutto
- il bios del pc era l'ultimo disponibile da HP
- il firmare del SSD era aggiornato
- aggiornati anche tutti i driver ed i SW del pc
Rimettendo il vecchio HDD tutto e' tornato a posto e non ho piu' avuto alcun problema.
Tre giorni fa' ho ritentato l'impresa, questa volta dopo l'aggiornamento a Windows 10 ed ecco ripresentarsi esattamente gli stessi problemi di prima.
Per favore quelcuno mi sa dire cosa puo' essere successo e soprattutto se e come posso risolvere il problema?
Vi ringrazio moltissimo
sono nuovo su questo forum e mi scuso sin da ora se ho sbagliato area o se pongo domande banali.
Alcuni mesi fa' ho montato un SSD Samsung 850 EVO da 250Gb su un laptop HP DV6-1025EM (e' un computer vecchiotto e sicuramente non SATA III).
Ho fatto la copia del HDD con il Data Migration in dotazione e tutto sembrava essere a posto.
Dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere problemi del tipo:
- alla partenza di Windows (Windows 7) a volte il pc si bloccava
- a volte non si connetteva alla rete
- a volte Outlook non faceva vedere le anteprime delle mail
- Alcune volte Magician crashava
Aggiungo che:
- lo SMART dava OK su tutto
- il bios del pc era l'ultimo disponibile da HP
- il firmare del SSD era aggiornato
- aggiornati anche tutti i driver ed i SW del pc
Rimettendo il vecchio HDD tutto e' tornato a posto e non ho piu' avuto alcun problema.
Tre giorni fa' ho ritentato l'impresa, questa volta dopo l'aggiornamento a Windows 10 ed ecco ripresentarsi esattamente gli stessi problemi di prima.
Per favore quelcuno mi sa dire cosa puo' essere successo e soprattutto se e come posso risolvere il problema?
Vi ringrazio moltissimo