ssd samsung 840 pro problemi di avvio

Pubblicità

mytom78

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
buonasera a tutti!!! ho installato un ssd 840 pro da 500 giga, collegato tutto via sata 6g fatto clonazione ma dopo aver sistemato anche il bios e messo il pro come UEFI primario, ALL'inserimento della password per accedere a windows mi dice preparazione di windos in corso ma non sia avvia!! oggi mi sono accorto che prima della clonazione fatta ieri sera non avevo formattato l'ssd dopo averlo installato. è forse questo il problema!?!?

prova a leggere la guida, ad impostare dal bios in modalità AHCI ed assicurati che il cavo sata sia nella porta 1 o 2 della M/B

prova a leggere la guida, ad impostare dal bios in modalità AHCI ed assicurati che il cavo sata sia nella porta 1 o 2 della M/B
già fatto è tutto ok......forse perchè non avevo aggiornato il firmware e windows 8.1 non lo rilevava a dovere!??! boh appena ho tempo riprovo a riclonare tutto e vedere se funzia o meno. cmq il software samsung non dovrebbe fare tutto!??!

Comunque io ti consiglio un'installazione "pulita" anche perchè tutte le cartelle di download, di grossi file, giochi pesanti e file che richiedono una continua scrittura conviene tenerli sul vecchio hdd così da non compromettere la durata dell'ssd che diminuisce anche in base al numero di scritture ed alla saturazione

Comunque io ti consiglio un'installazione "pulita" anche perchè tutte le cartelle di download, di grossi file, giochi pesanti e file che richiedono una continua scrittura conviene tenerli sul vecchio hdd così da non compromettere la durata dell'ssd che diminuisce anche in base al numero di scritture ed alla saturazione

Ripensando alle varie prove, in configurazione da bios con anche hdd collegato ( uefi windows boot ssd- uefi hhd hdd- ssd) parte ma non é stabile anche se non é iper veloce come

- - - Updated - - -

Come quando scollego hdd e tengo solo ssd, ma così facendo all'immissione della password non carica mai windows

- - - Updated - - -

Come quando scollego hdd e tengo solo ssd, ma così facendo all'immissione della password non carica mai windows

Ok credo di aver capito che passaggio hai saltato. Una volta clonato e fatta la migrazione per ripristinare il boot loader devi inserire il cd di windows e fare "ripristino all'avvio" (win7) o "risoluzione problemi" (win8). Vedrai che così parte.

Ok credo di aver capito che passaggio hai saltato. Una volta clonato e fatta la migrazione per ripristinare il boot loader devi inserire il cd di windows e fare "ripristino all'avvio" (win7) o "risoluzione problemi" (win8). Vedrai che così parte.
ok non avendo letto il tuo mess provo ora a farlo. effettivamente con l'hdd collegato funziona ma se scollego hdd non parte nonostante l'ssd sia impostato come uefi primario in boot loader. vediamo provo

- - - Updated - - -

ok non avendo letto il tuo mess provo ora a farlo. effettivamente con l'hdd collegato funziona ma se scollego hdd non parte nonostante l'ssd sia impostato come uefi primario in boot loader. vediamo provo
Niente non parte con hdd staccato nemmeno con il cd all'avvio, dive che non può ripristinare automaticamente non so proprio che fare. Tra l'altro sia con ssd che hdd non va bene lo stesso anche perché in windows ogni tot salta la schermata

Niente non parte con hdd staccato nemmeno con il cd all'avvio, dive che non può ripristinare automaticamente non so proprio che fare. Tra l'altro sia con ssd che hdd non va bene lo stesso anche perché in windows ogni tot salta la schermata

Allora cerchiamo di fare chiarezza e racimolare quante più info possibili:
1) Siccome hai scelto "ripristino all'avvio" ti trovi sotto Windows 7, esatto?
2) Hai controllato che tutti i driver (scheda madre e data migration) erano aggiornati all'ultima versione disponibile prima della clonazione?
3) Il disco SSD è libero per almeno il 20%?
4) Avevi per caso una partizione di ripristino OEM?
5) Se per caso il tuo HDD è/era cittografato hai provveduto a rimuovere la password prima della clonazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro