DOMANDA ssd samsung 840 evo su asrock A75m-hvs

Pubblicità
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti, ho deciso di fare un upgrade per il mio pc con un bel ssd , ho alla fine optato per un samsung 840 evo siccome ho visto molte buone recensioni, tuttavia mi sono chiesto se la mia attuale configurazione possa garantire buone performance,
scheda madre : asrock a75m-hvs
ram : kingston hyperx blu 4gb x2
cpu : amd a8-3850
vga :amd radeon hd 7770
hd : hitachi 500 gb
e il case penso non serva :asd:
adesso, il mio pc quanto può sfruttare da questo bel ssd ? e un ultima domanda, per la mia configurazione è adatto o altri modelli (della stessa fascia) sarebbero più performanti ?

salve a tutti, ho deciso di fare un upgrade per il mio pc con un bel ssd , ho alla fine optato per un samsung 840 evo siccome ho visto molte buone recensioni, tuttavia mi sono chiesto se la mia attuale configurazione possa garantire buone performance,
scheda madre : asrock a75m-hvs
ram : kingston hyperx blu 4gb x2
cpu : amd a8-3850
vga :amd radeon hd 7770
hd : hitachi 500 gb
e il case penso non serva :asd:
adesso, il mio pc quanto può sfruttare da questo bel ssd ? e un ultima domanda, per la mia configurazione è adatto o altri modelli (della stessa fascia) sarebbero più performanti ?

Tranquillo che le sataIII della tua scheda madre sono quello che serve, e se non cerchi un ssd più longevo, le perfomance di un Samsung EVO sono tra le migliori.

Come performance complessive (benchmark) è meglio l'evo per via della funzione rapid mode. Naturalmente dal punto di vista oggettivo non si vedrebbe alcuna differenza. Il controller Samsung si è dimostrato più affidabile.
Con l'EVO ti troveresti ad avere ca 9 Gb in meno di memoria da sfruttare ma, d'altra parte avresti un software di gestione potente.
L'unica vera differenza potrebbe essere dovuta alla durata, poichè le memorie NAND MLC del Kingston sono più longeve (teoricamente).
Stiamo comunque parlando di ssd di generazioni differenti...il Samsung EVO è un modello più recente, ergo, migliore...:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro