ssd samsung 840 evo 120Gb basic

Pubblicità

p8eit

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono in procinto di upgradare il mio pc optando anche per l'acquisto del ssd Samsung come da titolo del post.
Ora, la versione basic e la versione desktop, a parità di Gb si differenziano dal fatto che la seconda contiene il kit di montaggio x i pc desktop...ma anche una differenza di prezzo di circa 30 euro! Quindi vorrei sapere da chi l'ha acquistato come ha affrontato la cosa. Non voglio avere un ssd penzolante nel case ma neanche spendere 30 euri in più solamente per magari un pezzo di plastica!

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao a tutti, sono in procinto di upgradare il mio pc optando anche per l'acquisto del ssd Samsung come da titolo del post.
Ora, la versione basic e la versione desktop, a parità di Gb si differenziano dal fatto che la seconda contiene il kit di montaggio x i pc desktop...ma anche una differenza di prezzo di circa 30 euro! Quindi vorrei sapere da chi l'ha acquistato come ha affrontato la cosa. Non voglio avere un ssd penzolante nel case ma neanche spendere 30 euri in più solamente per magari un pezzo di plastica!

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao!

non potevo mancare... proprio io che sono il guru dell'ssd :D

hai letto la mia recensione in alto in rilievo??

Dunque il disco ssd, quando lo avrai in mano ti renderai conto, è leggerissimo.

i casi sono due:

1 - o lo avviti con solo due viti da un lato (tanto fidati che l'ho fatto e non cade) invece che le solite 4.

2 - oppure puoi comprarti una staffetta da solo tipo questa

staffa ssd.webp

lascia perdere la marca perchè è solo un esempio. sono tutte uguali... :asd:

insomma roba da 9,90 euro mi sembra ;)

per altri dubbi vieni pure da Zultan!! il profeta dell'840 pro !! :lol:

Ciao!

non potevo mancare... proprio io che sono il guru dell'ssd :D

hai letto la mia recensione in alto in rilievo??

Dunque il disco ssd, quando lo avrai in mano ti renderai conto, è leggerissimo.

i casi sono due:

1 - o lo avviti con solo due viti da un lato (tanto fidati che l'ho fatto e non cade) invece che le solite 4.

2 - oppure puoi comprarti una staffetta da solo tipo questa

Visualizza allegato 79163

lascia perdere la marca perchè è solo un esempio. sono tutte uguali... :asd:

insomma roba da 9,90 euro mi sembra ;)

per altri dubbi vieni pure da Zultan!! il profeta dell'840 pro !! :lol:

Ahaha grande! Grazie guru allora provvedo per l'acquisto economico! Mi sai dire anche se la versione basic include perlomeno il cavo sata3 per il collegamento?
La recensione l'ho letta e mi ha fatto prendere la decisione definitiva :D

Ahaha grande! Grazie guru allora provvedo per l'acquisto economico! Mi sai dire anche se la versione basic include perlomeno il cavo sata3 per il collegamento?
La recensione l'ho letta e mi ha fatto prendere la decisione definitiva :D

il cavetto è dentro solo nei kit purtroppo. nessun ssd altrimenti ha dentro il cavetto. come non è compreso in nessun hard disk classico perchè di solito ce ne sono a montagne nella scheda madre.

tu non ne avevi di sata 3 nella tua mobo??

il cavetto è dentro solo nei kit purtroppo. nessun ssd altrimenti ha dentro il cavetto. come non è compreso in nessun hard disk classico perchè di solito ce ne sono a montagne nella scheda madre.

tu non ne avevi di sata 3 nella tua mobo??

Se è il cavetto con una presa che è una specie di L in orizzontale si, ce l'ho.. il vecchio hdd era sata2

Se è il cavetto con una presa che è una specie di L in orizzontale si, ce l'ho.. il vecchio hdd era sata2

Si ok, ma attenzione che i cavetti sata 2 di una volta non sono certificati sata 3.

presumo che siano assemblati con cavi di qualità superiore o schermati meglio.

nelle schede madri moderne ormai ne includono di tutti e due i tipi.

sono di colori diversi. nelle asus sono bianchi e neri, i normali rossi e neri.

per i dischi meccanici e i dvd non fa differenza ma per un ssd io ne procurerei uno adatto ;)

altrimenti se poi non ti va al massimo non saprai mai se si tratta del cavo....

riusciresti a dormire poi la notte? .... :shocked:

Si ok, ma attenzione che i cavetti sata 2 di una volta non sono certificati sata 3.

presumo che siano assemblati con cavi di qualità superiore o schermati meglio.

nelle schede madri moderne ormai ne includono di tutti e due i tipi.

sono di colori diversi. nelle asus sono bianchi e neri, i normali rossi e neri.

per i dischi meccanici e i dvd non fa differenza ma per un ssd io ne procurerei uno adatto ;)

altrimenti se poi non ti va al massimo non saprai mai se si tratta del cavo....

riusciresti a dormire poi la notte? .... :shocked:

Come darti torto..! Beh quindi nella scheda madre che ordinerò ci sarà anche quello (è la prima volta che compro una scheda madre non già assemblata quindi non ho idea di cosa ci potrò trovare dentro). Se così non fosse me ne procurerò uno.

Cmq grazie ancora e colgo l'occasione per complimentarmi per l'ottimo servizio che Tom's Hw fornisce!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro