DOMANDA SSD Samsung 840 Basic - CONSIGLIATA?

Pubblicità

Mikeshowsha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
ho trovato una SSD Samsung 840 Basic da 120GB scontata a 85€ spedita.
Dite che farebbe al caso mio, montata su un PC da Gaming?
La userei prevalentemente per SO e 1gioco.

Alcuni consigliano la versione PRO da 120GB ma vorrei risparmiare, mentre delle Crucial M4 non mi convincono.

Cosa mi consigliate?

Il pro è un bel pò superiore. Inoltre non hai scritto il tuo pc attuale.. in tutti i casi, qualunque SSD è anni luce avanti un meccanico.
I Crucial M4 sono ottimi.

Il pro è un bel pò superiore. Inoltre non hai scritto il tuo pc attuale.. in tutti i casi, qualunque SSD è anni luce avanti un meccanico.
I Crucial M4 sono ottimi.

Hai ragione, scusami ;)

CPU: Intel i5 3570K
Mobo: AsRock z77 Extreme 4
VGA: Gtx 680 SOC
RAM: 8GB Corsair Vengeance 1600

La SSD la volevo prendere per SO e un gioco principale, per tutto il resto pensavo di utilizzare un normale HDD interno WD Caviar Blue 1TB

Socci.. su una bestia del genere però un Samsung PRO farebbe la sua porca figura..
Considera cmq che anche il basic liscio è un buon prodotto.. ed è nuovo. Nell'uso quotidiano le differenze sono marginali..
Se il prezzo è buono lo puoi prendere..

Considera che l' ho trovato ad 85€ spedito... e pure vero che con 30€ circa potrei prendere il PRO.
arrrrghhhh.. l' indecisione!!! ;)

Non so se puoi influire sull' editing video e il rendering, perchè in tal caso prenderei il PRO... se invece la cosa è impercettibile vado di 840liscio!
Se solo l 830 non costasse 2 reni... sigh sigh

Considera che l' ho trovato ad 85€ spedito... e pure vero che con 30€ circa potrei prendere il PRO.
arrrrghhhh.. l' indecisione!!! ;)

Non so se puoi influire sull' editing video e il rendering, perchè in tal caso prenderei il PRO... se invece la cosa è impercettibile vado di 840liscio!
Se solo l 830 non costasse 2 reni... sigh sigh
Il problema è che l'830 non si trova più.. altrimenti si pone esattamente tra l'840 liscio e l'840 pro come prestazioni.. l'840 PRO è meglio del mio attuale 830 (nei test ovvio). Nell'uso non ci sono differenze imo.

85 euro è un buon prezzo, 30 euro non giustificano le prestazioni in più.. però è anche vero che "forse" visto il pc che hai, quei 30 euro non ti cambiano la vita.. insomma vedi tu :asd:

Il problema è che l'830 non si trova più.. altrimenti si pone esattamente tra l'840 liscio e l'840 pro come prestazioni.. l'840 PRO è meglio del mio attuale 830 (nei test ovvio). Nell'uso non ci sono differenze imo.

85 euro è un buon prezzo, 30 euro non giustificano le prestazioni in più.. però è anche vero che "forse" visto il pc che hai, quei 30 euro non ti cambiano la vita.. insomma vedi tu :asd:

ti ringrazio molto, mi hai convinto!
Penso che prenderò la PRO.

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro