ssd samsung 830

Pubblicità

gaetax

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
la prossima settimana ritiro ssd samsung 830 da 256gb e volevo chiedervi se devo procedere come un qualsiasi altro hhd per sostituirlo nel mio asus lamborghini vx7sx s1085v.
Clono con acronis il mio che sto usando e dopo lo inserisco e basta o devo settare qualche cosa?
Scusate ma e il mio primo SSD e non ne ho idea.
Grazie

prima di installare w7, se invece vuoi per forza clonare (mi sa che devi fare l'allineamento delle partizioni a mano e altre cosette) devi installarti i driver senno poi non parte win

Io sinceramente farei una installazione pulita di win7 priva di cose inutili. Abilita l'AHCI da bios prima di installare -come diceva l'utente poco sopra di me- e comportati come un qualsiasi altro HD tradizionale ;)

Io inizierei con il settare la modalità Ahci da bios, poi fare l'installazione da zero di Win 7. Una volta installati i driver ecc disabilita superfetch, prefetch, la deframmentazione automatica, disabilitare l'indicizzazione, disabilitare il Ripristino configurazione di sistema, disabilitare l'ibernazione, abilitare la cache di scrittura ed infine disabilitare il file di pagine ( soltanto se hai un quantitativo di ram sufficiente , almeno 4 gb ).
Tutti questi tweak fanno si che l'ssd risparmi mooltissimo cicli di lettura e scrittuta aumentando di conseguenza la vita dello stesso ssd.
Se vuoi di mando un link in privato che ti spiega come fare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro