DOMANDA SSD Samsung 120GB EVO conviene un ssd?

Pubblicità

xJoohnHD

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Con il pc in firma molte volte non capisco dei rallentamenti anche quando lavoro in grafica 3d.. per ora ho un cavier black da 2 tb e un 500gb green , volevo sapere se passare ad un ssd per SO E PROGRAMMI DI GRAFICA 3D , avrei visto differenza

PC

I7 4770K
MSI Z87 G45 GAMING
2TB WESTERN DIGITAL BLACK
500GB GREEN
ATTENDO LA 280X TOXIC
16 GB DOMINATOR DDR3 1600MHZ

In questo momento che scheda video hai ? I programmi che utilizzi per lavorare in grafica 3d dove li hai installati? Sul black o sul green?

No ma era Una domanda non un problema, se con un Ssd avrei visto differenza in tutto o non vale la pena di prenderlo

ciao joohn !!

scusa ma hai fatto una domanda assurda...

stai facendo grafica 3d con una scheda video integrata e ci chiedi come mai hai dei rallentamenti??

l'ssd ti velocizzerà il sistema nei caricamenti, nell'avvio e se il tuo software accede molto al disco (librerie ecc ecc) il tutto sarà un po' più agile ma per fare grafica serve prima di tutto un'ottima CPU, tanta RAM e una buona scheda video.

l'ssd sarebbe solo la famosa ciliegina sulla torta ma prima viene tutto il resto...

tu che sistema hai? non mi esce dal tuo profilo...

Si scusate.. rifaccio la domanda che mi avete frainteso troppe volte .. xD

Io possedevo una 7970 e avevo rallentamenti cmq in grafica 3d .. ecco perchè dicevo ora sto prendendo forse una 290x o 290 o se riesco 2 280x toxic.. ma volevo sapere se mi conveniva passare ad un ssd tutto qua ^^

Si scusate.. rifaccio la domanda che mi avete frainteso troppe volte .. xD

Io possedevo una 7970 e avevo rallentamenti cmq in grafica 3d .. ecco perchè dicevo ora sto prendendo forse una 290x o 290 o se riesco 2 280x toxic.. ma volevo sapere se mi conveniva passare ad un ssd tutto qua ^^

si il tuo pc comunque è nuovo e performante... l'ssd comunque sarebbe il perfetto completamento...

dà reattività a tutto il sistema.... io sono il guru dell'ssd...

hai letto questa?? modestamente... :D

http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/318283-ssd-samsung-840-pro-zultan-andrea.html

dopo averla letta tutti lo compranoooo ;)

p.s.

comunque per i rallentamenti... non so se anche la toxic.... che software usi? se supporta il CUDA non è meglio prendere una nVidia così fai lavorare anche la GPU??

Quello si dovrebbe aiutare...

si il tuo pc comunque è nuovo e performante... l'ssd comunque sarebbe il perfetto completamento...

dà reattività a tutto il sistema.... io sono il guru dell'ssd...

hai letto questa?? modestamente... :D

http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/318283-ssd-samsung-840-pro-zultan-andrea.html

dopo averla letta tutti lo compranoooo ;)

p.s.

comunque per i rallentamenti... non so se anche la toxic.... che software usi? se supporta il CUDA non è meglio prendere una nVidia così fai lavorare anche la GPU??

Quello si dovrebbe aiutare...

Grazie mille :) volevo sapere se una volta acquistato ssd devo formattare il pc o posso sposare OS CON PROGRAMMI E TUTTO NELL'SSD?

Grazie mille :) volevo sapere se una volta acquistato ssd devo formattare il pc o posso sposare OS CON PROGRAMMI E TUTTO NELL'SSD?

beh come preferisci.

a tua scelta puoi

1 - installare tutto da zero e poi recuperare quello che ti serve dall'hdd

2 - clonare tutto come è ora direttamente sull'ssd...

ricorda però che: se hai problemi/virus/stranezze clonerai anche quelli. inoltre ovviamente i dati da clonare devono starci sul nuovo ssd e ricorda che sarebbe buona norma non riempirlo fino all'orlo...

(nota bene: se installi da zero ricordati di scollegare il secondo hdd altrimenti windows ci creerà una partizione di sistema sopra e se un giorno scollegherai quel disco windows non fa più il boot)

per altri dubbi zultan, il "guru" dell'ssd, è sempre disponibile... :ok:

...più che altro mi chiederei:

per fare grafica, conviene che metto una AMD o piuttosto meglio una molto più adatta nVidia?

PS. giochi e programmi di grafica NON hanno le stesse esigenze.
(Consiglio :D subbliminale dettato dall'esperienza professionale)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro