DOMANDA Ssd raid dati e applicazioni

Pubblicità

berserk82

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
48
Buongiorno domanda da completo ignorante : vorrei fare un raid 0 su due Ssd. Ho un terzo Ssd su cui ho SO, vorrei sapere fatto il raid ci posso mettere solo dati o si possono installare anche app che il SO legge da altro Ssd? Se si è consigliato farlo o è rischioso? Perdita dati rottura Ssd ecc. è anche possibile fare l’inverso? Mettere SO su due Ssd in raid per aumentare le prestazioni e far leggere le app che stanno su un altro Ssd oppure sullo stesso raid?. Grazie a tutti e scusate per la noob domanda in questo campo raid

Ho fatto la ca..... di mettere due ssd da 250 in raid zero, e zero sono i miglioramenti di performance. (Crucial mx500 da 250 gb).
A prescindere da questo, ovvero sconsigliarti il raid di ssd, quello che vuoi fare tu si può in entrambi i casi, poi alcuni software preferiscono girare sul disco di sistema.
Se però hai necessità di mettere i programmi da una parte e Windows dall'altra, allora il raid non farlo dove metti i dati, se devi staccarli x problemi al pc e collegarli da un'altra parte x recuperare i dati con il raid potresti non riuscirci, di sicuro non collegandoli separatamente.

Ho fatto la ca..... di mettere due ssd da 250 in raid zero, e zero sono i miglioramenti di performance. (Crucial mx500 da 250 gb).
A prescindere da questo, ovvero sconsigliarti il raid di ssd, quello che vuoi fare tu si può in entrambi i casi, poi alcuni software preferiscono girare sul disco di sistema.
Se però hai necessità di mettere i programmi da una parte e Windows dall'altra, allora il raid non farlo dove metti i dati, se devi staccarli x problemi al pc e collegarli da un'altra parte x recuperare i dati con il raid potresti non riuscirci, di sicuro non collegandoli separatamente.
ti ringrazio per la dritta, in realtà volevo farla più complicata : ossia raid di ssd su scheda Pci e :D

cmq mi sa che tengo tutto su un ssd capiente ( SO e programmi) e i dati li lascio sul HD tradizionale a 7200 rpm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro