SSD + Raid 0 Velociraptor Possibile

Pubblicità

guid91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono nuovo del forum e fresco di registrazione, pertanto mando un saluto all'intero forum. Non sono informatissimo rispetto agli ultimi retroscena per cui vorrei chiedere un parere ai più informati e saggi di me. Possiedo 2 Velociraptor in Raid 0 e 1 Hard Disk da 1 Tb WD Caviar Black per lo storage. Vorrei fare un salto di qualità e passare ad un SSD (sono orientato verso un Vertex 2 da 120 Gb che troverei a 339 spedizione inclusa, buono secondo voi?). Vorrei mantenere il Raid 0 dei Velociraptor per i dati come i video durante i montaggi ed utilizzare un SSD per SO e programmi. Ho letto tuttavia che il supporto TRIM si perderebbe con il Raid. Ho un pò di confusione in tal senso. Sarei molto grato a chiunque mi possa dare consigli in merito. Nel caso non si potesse fare mi consigliate di rivenderli? Grazie mille.. :)

Si perde con un RAID di SSD... se hai un RAID di HDD più un singolo SSD le due cose sono indipendenti.
Il Vertex2 sembra molto buono! (Oltre che molto costoso...)

come diceva Nicholas.. il supporto TRIM si perde sa fai un raid 0 di SSD, non se mantieni quello di 2 dischi rotanti.
quindi vai tranquillo e prenditi l'ssd. io sono andato invece di Corsair F120... se vuoi quando avrai il vertex faremo una comparativa ;)

Si perde con un RAID di SSD... se hai un RAID di HDD più un singolo SSD le due cose sono indipendenti.
Il Vertex2 sembra molto buono! (Oltre che molto costoso...)
Capisco ma quindi nella schermata del BIOS dove mi dice di selezionare il Tipo di SATA posso mettere RAID?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro