SSD quasi pieno, cosa fare?

Pubblicità

Fender1

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Ciao a tutti,
il mio vecchio pc ha un ssd da 120 ed un piccolo hd da 300 gb. L'hd è pieno a metà mentre l'ssd è quasi al limite e non capisco il perchè.
Ho eliminato già i punti di ripristino senza far danno (sono abbastanza nabbo) eppure mi ritrovo l'80% ancora pieno. Dall'analisi del disco risultano tutti questi file nella cartella Users e System che occupano molto spazio. Si può fare qualcosa?
mtv9qo.jpg

9

Grazie delle risposte e del tempo, ma ho fatto anche questo ; Diciamo che le procedure std da fare che si trovano googlando le ho fatte tutte.

Grazie delle risposte e del tempo, ma ho fatto anche questo ; Diciamo che le procedure std da fare che si trovano googlando le ho fatte tutte.
Allora ti conviene cercare nelle cartelle AppData, Roming, etc., dati riferiti a programmi non più presenti e cancellarli.

La cartella Roaming pensa 21 gb, si trovano dentro la cartella Apple Computer e credo siano i backup del mio iphone (che tral'altro ho in assistenza e quindi mi servono appena mi restituiscono il tel). Evidentemente l'ssd è troppo piccolo per l'uso che ne faccio...

La cartella Roaming pensa 21 gb, si trovano dentro la cartella Apple Computer e credo siano i backup del mio iphone (che tral'altro ho in assistenza e quindi mi servono appena mi restituiscono il tel). Evidentemente l'ssd è troppo piccolo per l'uso che ne faccio...
Assolutamente possibile se non sicuro... anzi, è probabile che tu abbia multipli backup, ognuno da diversi GB. Nel qual caso puoi eliminare i più vecchi

Nella cartella backup abbiamo diverse cartelle tutte con ultima modifica identica, riferita appunto all'ultimo backup. Aprendo le singole cartelle abbiamo tutti file del tipo ''1d14e6cb4f4022ec3...'', bisogna quindi procedere alla cancellazione di tutti i file di questo tipo antecedenti alla data piu recente per ogni singola cartella?

Ciao a tutti,
il mio vecchio pc ha un ssd da 120 ed un piccolo hd da 300 gb. L'hd è pieno a metà mentre l'ssd è quasi al limite e non capisco il perchè.
Ho eliminato già i punti di ripristino senza far danno (sono abbastanza nabbo) eppure mi ritrovo l'80% ancora pieno. Dall'analisi del disco risultano tutti questi file nella cartella Users e System che occupano molto spazio. Si può fare qualcosa?
mtv9qo.jpg

9
togli l'ibernazione e sono altri 6gb in meno quasi.
prompt(Admin):
powercfg -h off

Pubblicità
Pubblicità
Indietro