DOMANDA SSD , quale?

Pubblicità

cLi

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
60
Salve a tutti ,
inanzitutto cambierebbe tanto da come va ora il pc?(preso da 1 settimana)
Cpu : amd phenomII x4 965
Ram g.skill 4gb 1600 mhz ddr3
hdd wd sata 3 caviar blue 500gb

Se mi farebbe andare molto meglio il pc , quale ssd mi consigliereste?
budget 100€ incluse spese..
Un altra cosa, se prendessi un ssd e vorrei usarlo per l'os e solo per qualche gioco come funziona?
Nel senso lo monto come un hdd normale?e poi?

mi daresti il link dello shop in pm?grazie..

- - - Updated - - -

Se ci sono altre opinioni ditele pure:-)

Attualmente il Samsung 830 ha il miglior rapporto qualità/prezzo/affidabilità... A meno di non affidarsi a shop (fisici oppure online) che trattano solo ed esclusivamente alcune marche di SSD.

Tendenzialmente gli SSD che non danno rogne sono :
- Crucial M4
- Samsung 830
- Corsair Performance Pro
- Plextor M3/M3P/M5/M5P

Considera che puoi prenderne uno qualsiasi dei sopracitati senza aver rischi di affidabilità. Per quanto riguarda le prestazioni li ho elencati in ordine di prestazioni crescenti... Comunque se passi da un disco magnetico ad un SSD qualsiasi dei suddetti SSD ti darà un boost di prestazioni (avvio windows / preogrammi/ caricamento file) impressionante. La differenza di prestazioni tra i vari SSD difficilmente si nota, quindi basta che prendi quello al prezzo inferiore che trovi nel tuo shop di fiducia...

Ho visto che chi ha un controller marvel non ha ottime prestazione come chi ha il controller intel...come faccio a vedere ? la mia mobo è una : asrock 970 extreme3...

Si hanno pessime prestazioni quelli che hanno il controller Marvell come controller sulla SCHEDA MADRE e non sull'SSD...
Gli SSD più veloci attualmente sul mercato sono i Plextor M3P/M5P, seguiti a ruota dai Corsair Performance Pro (i nuovi Corsair Neutron GXT sono troppo nuovi per esprimermi in termini di affidabilità, speriamo in bene) e montano controller Marvell (i samsung 830 non montano controller marvell ma SAMSUNG e probabilmente hanno attualmentente il miglior rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro